• Staff@play-system.eu

Scopriamo Insieme Il Nuovo Supporto Generico Per Il Verde!

Scopriamo Insieme Il Nuovo Supporto Generico Per Il Verde!

Rubrica Tech

31/07/2019

Raffaele Fusulan

Con l’uscita di Destroyer Kings abbiamo l’occasione di ampliare il nostro arsenale di carte verdi.

Il Verde è conosciuto come uno dei colori che ha più controllo sul campo e sulla mano avversaria. Con BT6 abbiamo ottime scelte tech per poter rafforzare i nostri mazzi verdi. Andiamo a scoprire assieme quali avranno un impatto importante sul gioco!

Vegeta SS, Esplosione Energetica & Vegeta SSG, Energia Divina

             

Esplosione Energetica è un costo 1 che appena entra in campo mette nella drop tutte le carte avversarie con costo 1. Per i mazzi verdi, di principio è un’ottima carta per mantenere il controllo del board. Permette di sfruttare effetti simili a Sfera Elettrica Mortale anche durante i turni offensivi. Ovviamente non deve essere messa di main in tutti i mazzi però ha davvero buone potenzialità di side. Permette di rendere i match up contro Kid Goku molto più gestibili. Inoltre bisogna essere pazienti a giocarla. Aiuta anche contro mazzi tipo Janemba che lasciano tante battle card piccole di costo 1 con cui combare durante la partite. Sfruttando Vegeta SS riusciamo a ridurre le risorse dell’avversario abbastanza efficacemente quando usato correttamente.

Assieme al Vegeta SS abbiamo la sua variante promo che ha un effetto simile e leggermente più forte. Vegeta SSG, Energia Divina, per una energia, entra sul board quando l’avversario ha almeno due carte combattimento in campo. In entrata grazie a Fulgore 3, spacca un qualunque numero di carte avversarie di cui il costo totale sia 2 o inferiore. Da non dimenticare che questo Vegeta è praticamente un 15k costo 1 che ripulisce il campo avversario da carte fastidiose. Decisamente un’ottima carta da aggiungere nell’arsenale verde dato che permette di creare più controllo e allo stesso tempo mettere pressione in mano e sul board avversario.

Beerus, Colpo Divino

Non per caso hanno dato una carta così potente ad un personaggio così forte. Questo Beerus è probabilmente una delle carte più forti mai stampate. Quello che lo rende potente non è il fatto che chiude partite o che abbia effetti broken come le carte di  costo 6 o su, ma permette di controllare il match up a tuo favore, quasi sempre, all’insaputa del tuo avversario. E’ una carta che decisamente coglie l’avversario di sorpresa. Permette di togliere qualunque Parola Chiave su una carta avversaria, e quello che lo rende potente è che può aggirare Barriera siccome non bersaglia la carta ma invece bersaglia la parola chiave di una carta. Se l’avversario comba tutta la mano sul loro attacco finale (diciamo un doppio colpo), basta che giochi beerus nella fase difensiva (quando combi in difesa), dichiari di annullare il doppio colpo avversario e ora ti fai un solo danno e chiudi l’avversario il prossimo turno. Inoltre lo si può usare anche nelle fasi offensive per rimuovere barriera da una carta per poterla poi spaccare con un tuo effetto. Decisamente una delle mie top 3 carte preferite di Destroyer Kings.

Frieza, Raffica d’Energia

Non c’è molto da dire su questa carta eccetto che permette al Verde di poter controllare il campo avversario ancora meglio. Il Frieza mette KO una carta avversaria con Barriera. E’ importante precisare che l’effetto di questa carta non funziona se la carta avversaria non ha Barriera. Purtroppo costa 4 energie, però allo stesso tempo ha Barriera e Doppio Colpo, quindi la rende una carta molto bilanciata.

Android 13, Agente della Distruzione

Da un punto di vista tecnico, questo è probabilmente uno dei migliori Agenti della Distruzione usciti in BT6. Ha critico quindi già in se forza la mano avversaria in qualche modo e inoltre ha un Attivazione Principale che è potentissima. Paghi 2 energie (il colore è irrilevante) e spacchi fino ad una carta avversaria. Poi l’avversario deve scartare una carta dalla mano. Quello che lo rende forte è che l’effetto non è una volta per turno e inoltre non richiede di spaccare per forza una carta avversaria, di conseguenza ogni volta che si attiva l’effetto, l’avversario deve scartare una carta. In combinazione con Cheelai, la Splendida diventa una bellissima combo.

Son Goku SSG, Energia Divina

Questo Goku è decisamente un’ottima carta da aggiungere nei mazzi verdi. In poche parole, è un 15k che costa una sola energia ed in più si sostituisce pescandoti una carta quando entra in campo. Portarlo in campo per una energia verde richiede che l’avversario abbia almeno 2 carte combattimento in campo, quindi è un effetto continuo situazionale, ma per niente difficile da realizzare. Pescare una carta richiede Fulgore 3 ma è decisamente un requisito molto facile da soddisfare. In generale questa è una delle migliori carte uscite per verde in BT6 siccome permette di giocare più aggro senza perdere risorse durante l’economia di gioco.

Per oggi è tutto ragazzi; spero che questi consigli possano esservi di aiuto e naturalmente non esitate a farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potrete contattare direttamente alla mail redazionale:

"redazione@dbs-cardgame.it"

inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube"https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

Ciao a tutti e alla prossima!!!