• Staff@play-system.eu

Appari Drago Shenron - Parte 2

Appari Drago Shenron - Parte 2

Curiosità

10/07/2019

Lorenzo Viglione

Bentornati alla rubrica delle curiosità! Come sempre, continueremo con gli approfondimenti sul nostro gioco di carte preferito ed oggi andremo a vedere la caratteristica che rende gli oggetti come le sfere del drago, LEGGENDARI: i "desideri"...

E proprio come Goku e Bulma nella prima serie, anche noi andremo alla ricerca delle Sfere del Drago ma con l'intento di capire quali desideri possiamo esprimere nel nostro gioco di carte preferito! E quale modo migliore se non quello di continuare questa nostra avventura scoprendo i desideri più affascinanti?

 

Partiamo!

 

Le carte deisiderio possiedono il più delle volte un effetto molto forte ad un costo in energie solitamente elevato; la caratteristica principale di queste carte è proprio quella di essere considerate dei veri e propri desideri e questo ci permette di creare delle sinergie davvero interessanti. Abbiamo già visto che alcuni leader incentrati sulla meccanica delle Dragon Ball possiedono (una volta messi nella loro faccia "retro") generalmente tre azioni tra cui sceglierne una per turno: la prima permetterà di pescare, la seconda azione ci darà la possibilità una volta per turno di giocare un desiderio dalla mano senza pagarne il costo (in questo caso quella che ci interessa maggiormente) ed infine la terza, diversa per ogni leader, è quella più decisiva (per saperne di più, andate vedere l'articolo parte 1 di questa serie wink). Inoltre possiamo aggiungere che i leader rappresentanti le evocazioni dei draghi non potranno mai attaccare e alcuni di essi, quando risvegliati, daranno la possibilità di aggiungere un desiderio in mano dall'area degli scarti.

 

Ma andiamo a vedere a quale evento dell’opera originale si sono ispirati i designer di alcune delle carte desidero che possiamo giocare.

 

"Ringiovanimento di un Re"

Questo rappresenta forse uno dei desideri che ha sconvolto maggiormente il pubblico dato che venne espresso poco prima che il famigerato antagonista della prima serie, conosciuto in Italia con il nome di "Al Satan", distruggesse Shenron; il desiderio in questione era quello di far tornare giovane se stesso.

 

"Il Desiderio di un Bambino"

Ecco un altro desiderio iconico della prima serie. Se non vi è caduta una lacrimuccia durante questo episodio allora state mentendo! E' il desiderio espresso da Goku per far tornare in vita "Bora", padre del suo piccolo amico "Upa" ucciso in precedenza da "Tai Pai" (in realtà Tao Bai Bai) del "Fiocco Rosso".

 

"Ristabilire gli Universi"

Proprio durante l’ultima saga trasmessa in tv abbiamo assistito al netto cambiamento caratteriale di C-17.

Lo ricordavamo malvagio e senza scrupoli e lo abbiamo perso di vista per molto tempo ed egli, vincitore del Torneo del Potere, avrebbe potuto ordinare qualunque cosa al super Drago Shenron a cui viene chiesto però di ripristinare tutti gli universi cancellati da Zen'ò proprio durante questo evento. Una valorizzazione del personaggio davvero interessante che ci fa sognare i futuri sviluppi della nostra storia preferita.

 

"Risurrezione dell'Imperatore"

Il desiderio che ha fatto tornare in vita uno dei malvagi più amati, consegnando così a Frieza il titolo di nemesi ricorrente.

 

In ultimo ma non meno importante, dobbiamo fare un piccolo cenno allo strumento più utile e più interessante sia nel cartone che nel gioco di carte collezionabili; uno strumento imprescindibile di cui non si può mai fare a meno!

 

"Radar del drago"


 

Se ci pensiamo, noi dobbiamo tanto a questo aggeggio! Questo rappresenta l’oggetto che ci ha permesso di iniziare questa nostra avventura e di affezionarci a Goku, nonno Gohan, Bulma e tutti i personaggi di questa saga. Nel gioco DBS tcg, questa carta permette di cercare le sfere del drago nel nostro mazzo o nell’area degli scarti e per di più da la possibilità di recuperare i desideri ormai scartati!

Se ci fate caso quindi, esso permette di trovare le sette sfere sparse per il mondo o addirittura per l’universo e questo, alla fine, ci permetterà di realizzare i nostri desideri. E allora si che possiamo urlarlo...E' proprio come nel cartone!!!

 

Anche per oggi è tutto ragazzi e spero che questo articolo vi sia piaciuto. Noi ci vedremo presto per approfondire ulteriori argomenti sul nostro gioco di carte preferito!

 

Condividete e commentate e per qualsiasi curiosità contattateci alla mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it". Potrete inoltre seguirci su tutti i nostri canali social: