• Staff@play-system.eu

Dragon Ball Super a Portata di Mano

Dragon Ball Super a Portata di Mano

02/05/2019

Autore: Raffaele Fusulan

Una degli aspetti più belli di una community è l’esperienza di condividere una passione commune assieme. Poter scambiare opinioni e allo stesso aiutare giocatori avanzare la loro conoscenza del gioco è una opportunità che andrebbe sempre presa a braccia aperte.

L’idea di riusciere a portare la community di DBS assieme dopo il lancio ufficiale  diventa sempre più solida specialmente con il rilascio della nuova app ufficiale di Dragon Ball Super in Italia sviluppata e distribuita da Gametrade.

 

La app è più di un database. Permette ai giocatori in giro per l’italia di avere accesso ad una moltitudine di opzione. Dopo aver fatto il login tramite le proprie credenziali si potrà già avere le decklist pubbliche sottomano. Allo stesso tempo si può creare la propria decklist tramite la app invece di usare third party programs. Quindi puoi dire addio ai siti accessi tramite il cell, ora puoi crearti la decklist dovunque tu voglia ed è molto più efficace.

Un’altra bella feature che la app offre sono i propri dati e punti accumulati in base ai tornei partecipati.

Questo permette di essere sempre aggiornati su tutto il che rende l’esperienza molto più immersive. Si possono anche controllare i negozi ufficiali di DBS TCG il che permette di preparsi bene in anticipo di un possibile viaggio.

Personalmente la feature che mi piace di più è l’abilità di avere tutte le mie informazioni sottomano a qualunque momento. Se ho un’idea spontanea su come migliorare un mazzo posso immediatamente accedere al cell e fare le modifiche adatte.

Nel lungo andare la app permette alla community di DBS di amplificarsi e allo stesso diventare più unita tramite un legame comune. Utilizando la app tra amici, ci si può scambiare le informazioni e statistiche personali. L’ app rende il tutto molto più accessibile e rende il gioco di Dragon Ball molto user friendly. Questo è un fattore che va decisamente preso in considerazione specialmente per i giocatory più nuovi che magari ancora non sono completamente abituati alle basi del gioco.

Essere in grado di avere accesso al database del gioco dal cell crea un legame molto più solido tra giocatore e gioco. Ed è questo legame che permette al giocatore e alla community di crescere e di evolvere constantemente.

In conclusione la app di Dragonball Super  è un passo nella direzione giusta prendendo in considerazione che il lancio ufficiale del gioco in Italia è uscito poco fa. Col passare del tempo l’app migliorerà e renderà l’esperienza del gioco sempre migliore per tutti quanti.

Grazie e alla prossima!

 

Download IOS: https://itunes.apple.com/us/app/dbs-cardgame-it/id1459373976?l=it&ls=1&mt=8

 

Download Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.cordova.dbscardgame.it