• Staff@play-system.eu

Sei mesi ricchi di prodotti!

Sei mesi ricchi di prodotti!

Prodotti

02/12/2021

In occasione dell'uscita ufficiale del nuovo mid set Mythic Booster [MB-01] (3 Dicembre 2021), ripercorriamo gli ultimi sei mesi di Dragon Ball Super Card Game, che sono stati caratterizzati da prodotti ricchissimi di carte davvero eccezionali sia dal punto di vista competitivo che collezionistico. Partiamo!

Naturalmente, come ogni gioco di carte, anche Dragon Ball Super tcg ha sempre un occhio di riguardo per i nuovi giocatori; infatti, pur non essendo più legati all'uscita di nuove espansioni, rappresentano un'ottima base di partenza per tutti i nuovi players che si affacciano al gioco. Sappiamo che essi non sono pensati per il competitivo ma per cominciare ad avere dimestichezza con le regole di base del gioco sono decisamente lo strumento più utile a nostra disposizione. I mazzi usciti sono stati ben due e sono stati "Pride of the Saiyans" [SD-15] e "Darkness Reborn" [SD-16]; ambedue i mazzi sono composti da 50 carte + il Leader ed ognuno di essi ha ben 5 carte esclusive.

- Deck cards x 51
- 9 exclusive starter deck cards (5 types):

  • Silver foil / Gold stamp card x2 (2 types);
  • Silver foil card x7 (3 types).

Proseguendo con la nostra carrellata di prodotti, una parte importante l'hanno avuta anche i due Expansion Set usciti la scorsa estate, "Saiyan Boost" [BE-17] e "Namekian Boost" [BE-18]. Ambedue i set contenevano ben 2 buste di Supreme Rivalry e 1 busta di Battle Evolution Booster oltre che a 5 carte esclusive del pack (tutte in versione Silver Foil) e al dado da gioco.

Sempre restando nella categoria degli Expansion Set, non possiamo dimenticare lo "Special Anniversary Box 2021", che quest'anno si è addirittura presentato con 4 grafiche differenti. Vediamone insieme il ricchissimo contenuto:

  • Special Anniversary Set 2021 (35 new cards x2 = 70 cards total)
  • Special Anniversary Pack 2021 x2 (5 card pack x2 = 10 cards in total) [random new foil cards from abobe 35 new card types + 1 new Leader]
  • Vault Power Up Pack 2021 x4 (4 cards per pack = 16 cards in total) [3 normal + 1 foil card from 20 Alternate Art card types]
  • Set of sleeves (66pcs) x1 [4 design types]
  • Storage Box x1 (4 design types)

Passiamo ora ad altre tipologie di prodotti che in un certo senso hanno accompagnato l'uscita delle espansioni regolari. Stiamo parlando dei "Premium Pack" di "Supreme Rivalry" [PP-04], "Cross Spirits" [PP-05] e "Saiyan Showdown" [PP-06]. Tali prodotti contenevano ben 4 buste della relativa espansione (con un drop rate di almeno una SR quasi assicurato) e 2 carte Promo specifiche del Premium Pack. Non dimentichiamoci infine dell'ultimo prodotto in uscita, ovvero la Gift Collection legata al nuovo set Mythic Booster.

In ultimo, ma non meno importante, giungiamo alla parte più interessante dell'offerta, ovvero i 3 set regolari. Per l'appunto, come per i Premium Pack, in ordine di uscita i set sono stati "Supreme Rivalry" [B-13], "Cross Spirits" [B-14] e "Saiyan Showdown" [B-15]. Ogni set è stato caratterizzato da ben 292 tipi di carte totali ma una novità abbastanza importante differenzia Saiyan Showdown dagli altri due, ovvero la presenza della quarta SCR. Abbiamo quindi avuto la conversione di una SPR (passate da 10 a 9) in Secret Rare e questo ha rappresentato una importante novità soprattutto per i collezionisti. 

Sono usciti davvero tantissimi prodotti quest'anno e siamo pronti ad accogliere anche questo ultimo mid set per quest'anno! Nell'attesa delle tante novità previste per il 2022 che sapranno accontentare sia collezionisti che giocatori competitive, vi diamo appuntamento ai prossimi articoli!

Distribuzione per l'Italia:

 
Sito: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.it