• Staff@play-system.eu

RIse of the Unison Warrior, com'è il verde?

RIse of the Unison Warrior, com'è il verde?

Rubrica Tech

20/08/2020

 

Davide Del Negro

 

Rieccoci qua con la terza parte dell'analisi di Rise of the Unison Warrior. In questo caldissimo agosto andiamo velocemente a vedere le carte più interessanti che sono state aggiunte al verde.

SON GOKU/FEROCIOUS STRIKE SS SON GOKU

Son GokuFerocious Strike SS Son Goku

Iniziamo con un ottimo leader che sfrutta in maniera ottimale le nuove carte di BT10.

Dal lato frontale quando attacca pagando RAFFICA 3 permette di pescare una carta, ma l'abilità più importante è la seconda AUTO che permette di pescare una carta, risvegliare un energia e di girare il leader dal lato posteriore quando una carta combattimento viene messa KO.

Una volta risvegliato mantiene la stessa AUTO per pescare ma guadagna un'ottima abilità ATTIVAZIONE:PRINCIPALE/BATTAGLIA che da la possibilità, una volta per turno, di mandare nella zona scarti tutte le carte combattimento dell'avversario ignorando BARRIERA.

Certo il costo è quello di mandare nella zona scarti due carte dalla vita ma avere la possibilità di cancellare tutto il campo fatto dall'avversario (soprattutto durante il suo turno) è estremamente utile soprattutto vista la possibilità di “risvegliare” il leader con ancora 8 vite a disposizione grazie a SS Bardock, Paternal Unison e Son Gohan, Potential Unlocked.

SS BARDOCK, PATERNAL UNISON

SS Bardock, Paternal Unison

Arriviamo a una delle migliori Unison dell'espansione.

Costo specifico di due energie e con un abilità AUTO che una volta per turno permette di mettere nell'area degli scarti una carta dall'area combo dell'avversario.

Con l'effetto +1 si può mettere KO una carta vedere con costo uno per far scartare una carta dalla mano dell'avversario.

Invece pagando -3 marker è possibile dare +5,000 potenza e TRIPLO ATTACCO a questa Unison per il resto del turno.

Sicuramente molto forte visto che permette di tenere sotto controllo le carte nella mano dell'avversario (in combinazione con Vegeta, the Lone Prince permette di far scartare due carte all'avversario usando una sola energia) e blocca anche certe carte che vengono giocate dopo esser state combate (come Great Ape Bardock, Raider's Warcry).

DEMIGRA, UNISON OF SORCERY

Demigra, Unison of Sorcery

Unison decisamente sottovalutata ma con molti lati positivi.

Innanzitutto il suo effetto PERMANENTE evita di far perdere marker a questa carta dando la possibilità di aggiungere carte dalla vita alla mano (unica Unison che permette di farlo).

Con l'abilità +1 la carta prende +10,000 potenza per il turno e con l'abilità -3 permette di mettere KO una carta dell'avversario e una successiva carta di costo tre o meno ignorando BARRIERA.

La vera utilità sta nel fatto che grazie a questa carta già dal primo turno riesce a poter giocare in modo gratuito sia Frieza, Charismatic Villain sia Dormant Potential Unleashed cosa che non possibile per gli altri colori.

SS SON GOKU, PRIDE OF THE SAIYANS

SS Son Goku, Pride of the Saiyans

Il ritorno in grande stile di Goku Super Saiyan!

Oltre ad avere DOPPIO COLPO che ripulisce tutto il campo avversario e non può nemmeno essere rimosso dall'area combattimento tramite abilità, in più grazie alla carta Intensive Training Son Goku rende facilmente attivabile il suo AUTO che blocca la possibilità di giocare carte di costo cinque o meno dell'avversario.

Sicuramente una delle carte rare più problematiche dell'espansione.

FRIEZA, CHARISMATIC VILLAIN

Frieza, Charismatic Villain

Arriviamo alla CONTRO:GIOCATA verde che è a mio parere la migliore tra tutte.

Il PERMANENTE è il solito che la fa giocare in modo gratuito mentre l'abilità AUTO permette di mettere KO una carta di costo sette o meno dell'avversario.

L'AUTO e l'ottimo costo che la rende un buon bersaglio per Cell Xeno, Abominio Indescrivibile rendono questa carta un must have assoluto per chi gioca verde.

DORMANT POTENTIAL UNLEASHED

Dormant Potential Unleashed

Ed ecco la CONTRO:ATTACCO, se vogliamo spiegarla in breve siamo davanti a una Nuvola D'Oro ma meglio.

Non nega il primo attacco ma può essere usata in modo gratuito, mette KO carte combattimento con costo totale di due o meno (utilissimo contro Obuni, Afterimage Slash visto che puoi selezionare un qualsiasi numero di token) e permette un solo attacco successivo (Nuvola D'Oro non blocca gli attacchi delle unison).

Quindi si a conti fatti questo è senza dubbio uno dei migliori CONTRO:ATTACCO del gioco.

GREAT APE MASKED SAIYAN, PRIMAL CARNAGE

Great Ape Masked Saiyan, Primal Carnage

Ed ecco qua la prima SCR dell'espansione!

Carta molto versatile utile sia in attacco che difesa, la sua AUTO permette di mettere KO quasi ogni carta avversaria e con la ATTIVAZIONE:PRINCIPALE si può mettere in campo una grossissima scimmia che permette di concludere le partite.

Sicuramente non è al livello di Cell Xeno, Abominio Indescrivibile ma può dir la sua se usata con la dovuta attenzione

E con questo abbiamo concluso anche il verde, commentate e ditemi cosa ne pensate voi di questo colore!

Arrivederci al prossimo articolo con il giallo!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

O in alternativa alla nostra mail "redazione@dbs-cardgame.it". Per opinioni, consigli o molto altro non esistate a contattarci!