• Staff@play-system.eu

Analisi Mazzo Frieza Verde: Starter Deck

Analisi Mazzo Frieza Verde: Starter Deck

Rubrica Tech

18/08/2020


Alessandro Miniello

 

Appassionati di Dragonball bentornati! Oggi andremo a vedere un Leader uscito con lo starter -Clan Collusion- che vede come Leader il ritorno di Frieza! Vedremo quindi insieme come potenziarlo con carte nuove e vecchie!

LISTA

LEADER: Frieza // Last Resort Frieza
 

MAIN DECK: (56 Carte)

4x Android 18, Bionic Blitz
3x Dodoria the Cold-Blooded
4x Zarbon, Frieza's Right-Hand Man
4x Zarbon, Cosmic Elite
4x Surprise Attack Frieza
3x Cheelai, Frieza Force Soldier
4x Dodoria, Frieza's Devoted Servant
1x Cell Xeno, Unspeakable Abomination
3x Ribrianne, Punishing Passion
4x Ginyu, Captain of the Elite
4x Frieza, Charismatic Villain
4x Cell's Earth-Destroying Kamehameha
2x Dormant Potential Unleashed
4x Frieza Army Healing Pod
2x Pretty Black Hole
3x Frieza; Xeno, Darkness Overflowing
3x SS Bardock, Paternal Unison

Partiamo dal Leader!

La particolarità di questo Leader è che non potremo inserire carte "Saiyan" nel mazzo, quindi carte come la nuova super combo di Vegeta da BT10 non potranno essere giocate nel mazzo. Questo è un mazzo che punta a far scartare carte dalla mano dell'avversario (comunemente definito mazzo "Hand Destruction / HC") e anche a fare danni giocano molte carte combattimento che possono creare fastidio al nostro avversario. Il Leader ci permette in attacco di mandare una nostra carta combattimento alla drop per far scartare una carta dalla mano dell'avversario, effetto che poi andrà ad attivare gli altri effetti delle nostre carte combattimento che andremo a mandare alla drop per questo effetto. A 4 vite o meno, potremo pescare 1 carta, mettere 1 energia in attivo e girare il Leader.

Da girato, il Leader sarà praticamente identico, unica cosa in più è che pesca quando attacca e, quando attiviamo l'effetto di mandare alla drop una carta combattimento per far scartare una carta all'avversario, potremo dare Critico  alla nostra carta unison!

Iniziamo con la prima unison! L'effetto permanente ci permetterà di salvaguardare i markers sulle nostre unison perdendo invece vita, aiutandoci a Risvegliare il nostro Leader il prima possibile! L'effetto +1 ci permettera di scartare una nostra carta per pescarne 1, l'effetto -1 invece può mettere KO una carta combattimento del nostro avversario con costo 4 o meno oppure togliere un marker a una carta unison avversaria. Frieza Xeno è quindi una Unison molto versatile nel nostro mazzo.

SS Bardock! Una delle unison più ricercate in questo set! L'auto manda alla drop una carta nell'area combo del nostro avversario, costringendolo a utilizzare altre carte in difesa! L'effetto +1 mette KO una nostra carta combattimento con costo energia 1 per far scartare 1 carta all'avversario. L'effetto -3 invece aumenta di +5000 potenza e dona Triplo Attacco per il turno alla nostra unison! Bardock è quindi una Unison che non solo aiuta alla distruzione della mano avversaria, ma aiuta anche a fare danni!

Zarbon! Ora iniziamo con le carte combattimento! Zarbon è in perfetta sincronia con il nostro Leader! Infatti se lascia la battle area o viene messa KO (è anche un Bloccante!) fa scartare una carta dalla mano avversaria! Quindi quando attiveremo l'effetto del nostro Leader mandando alla drop Zarbon, il nostro avversario scarterà ben 2 carte in una sola mossa!

Questo Dodoria invece è perfetto con la Unison di Frieza Xeno! Infatti entra gratis se scartato e abbiamo in gioco una carta unison verde! In più è un costo 1 per poter attivare il primo effetto di SS Bardock!

Ora un componente della squadra Ginyu, il suo capitano! Una contro attacco che, se giocata nel turno avversario mentre si ha in gioco una unison  verde, costerà solamente 1! Inoltre quando viene giocata, aggiunge una carta Frieza's Army con 9000 di potenza o meno dalla drop alla mano! Potremo quindi scegliere se aggiungere carte come Zarbon o Dodoria!

Un'altra carta per dare fastidio al nostro avversario è Surprise Attack Frieza! Uscita in italiano come promo e come promo gold! Entra gratis in gioco se una carta del nostro avversario viene messa KO!

Infine analizziamo una carta davvero forte che potremo giocare gratis mentre nella nostra zona Unison, c'è una carta Unison con almeno 2 marker! Contro Giocata, se il nostro avversario gioca una carta con costo 7 o meno, potremo giocare Frieza e metterla KO!

Come potete vedere dalla lista, per potenziare il mazzo sono anche state inserite carte come la Kamehameha di Cell, RIbrianne per continuare a far scartare carte al nostro avversario e ovviamente, la SCR di Cell Xeno!

Per oggi è tutto! Alla prossima analisi!

Seguiteci sui nostri social!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

O in alternativa alla nostra mail "redazione@dbs-cardgame.it".
Ci vediamo al prossimo articolo!