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RIse of the Unison Warrior, eccoci al Blu!

RIse of the Unison Warrior, eccoci al Blu!

Rubrica Tech

04/08/2020

 

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Davide Del Negro

Ben tornati cari guerrieri, spero abbiate sbustato bene nei vostri pre release! Oggi siamo qua per vedere cosa porta il Blu con “Rise of the Unison Warrior”.

Iniziamo subito senza indugi!

TRUNKS/SS2 TRUNKS, ENVOY OF JUSTICE

TrunksSS2 Trunks, Envoy of Justice

Questo è un Leader molto interessante con un abilità PERMANENTE che, nel turno dell'avversario, se una vita sta per essere aggiunta in mano o messa in zona scarti può essere rivelata per poi aggiungerla in mano.

Questo effetto non è solo un modo per evitare i danni critici ma serve per poter attivare gli effetti di alcune carte come SSB Son Goku, Hope for Victory, SSB Vegeta, Blaze of Passion e Bulma, Master Scientist che quando vengono rivelate dall'effetto di questa carta attivano il loro effetto che permette di giocarle in energia o in campo.

Ottima l'abilità RISVEGLIO che si attiva se la vita del proprietario o dell'avversario è a 4 o meno.

Dal lato risvegliato, otre a mantenere il permanente, la carta guadagna un abilità che al costo di due energie blu permette di mandare in fondo al mazzo una carta combattimento dell'avversario e risvegliare un energia mono blu a fine turno.

Usato a dovere questo Leader può essere molto interessante, sarò molto curioso di vedere quanto spazio riuscirà a trovare.

SUPREME KAI OF TIME, UNISON OF HISTORY

Supreme Kai of Time, Unison of History

Questa è una buonissima Unison che funziona in combinazione con il Leader Trunks che abbiamo visto qua sopra.

La prima abilità ATTIVAZIONE:PRINCIPALE avendo un leader blu <Trunks:Futuro> permette di aggiungere 1 carta dalla vita alla mano per poter risvegliare un energia mono blu a fine turno.

L'abilità +1 ha ricevuto un errata: PUOI aggiungere 1 carta dalla vita alla mano, SE LO FAI scegli 1 carta dalla mano e mettila nella tua vita.

Questo carta è ottima per per poter essere sicuri di aggiungere nelle vite le carte con gli effetti che si attivano dalla vita, in più la vita non va rimescolata quando si piazza la carta tra le vite quindi si può essere a conoscenza della posizione delle varie carte messe tramite il suo effetto.

Fate attenzione perchè questa carta ha avuto un errata e il suo effetto +1 è stato riscritto, quindi sulla carta lo troverete scritto in modo diverso.

ZEN-OH, COSMIC UNISON

Zen-Oh, Cosmic Unison

Unison molto utile che permette di giocare sempre con un energia in più il turno.

L'effetto +2 permette di aggiungere la prima carta del mazzo come energia per poi piazzarla a fine turno nella zona scarti.

Con il -5 invece si possono rimescolare nei rispettivi mazzi tutte le carte combattimento presenti in tutte le aree ignorando eventuali effetti BARRIERA.

Decisamente molto utile soprattutto in combinazione con il leader Zamasu di questa espansione ma è ottimo anche con il leader Vegito del mazzo base.

SS TRUNKS,GOD SEALING TECHNIQUE

SS Trunks, God-Sealing Technique

Questo è un ottima CONTRO:GIOCATA che può essere usata in modo gratuito se è presente una carta Unison blu con 2 o più marker su di essa.

Scartando questo Trunks si può rimandare in mano al suo proprietario una qualsiasi carta Combattimento l'avversario stia giocando rendendo così molto facile potersi difendere i primi turni della partita e se la carta non può essere rimandata in mano (Se avesse DEVIARE ad esempio) Trunks entra in campo al posto di finire nella zona scarti.

Come tutte le altre carte simili degli altri colori il suo effetto impedisce di attivare altri effetti CONTRO:GIOCATA per il turno ma direi che è una limitazione ampiamente accettabile.

FINAL HOPE SLASH

Final Hope Slash

Vediamo ora il CONTRO:ATTACCO che può essere usato gratuitamente se abbiamo una Unison Blu in gioco.

Avendo un Leader mono Blu questa Extra permette di risvegliare un energia mono Blu rimandare in mano al proprietario ignorando BARRIERA la carta Combattimento attaccante se ha un valore di attacco pari o inferiore a 15,000.

Purtroppo non è usabile per difendersi dagli attacchi di Unison e Leader e questo la limita molto.

TRAGEDY OVERGROUND

Tragedy Overground

Questa è una delle migliori carte TERRENO del gioco e fortunatamente non serve pagare 9 energie per attivarla, infatti si può giocare attraverso l'effetto di Fuses Zamasu, the Divine Immortal.

Quando viene attivata questa carta fa mettere tutte le carte Combattimento dell'avversario nelle sue energie in modalità spossata ignorando BARRIERA e in più se l'avversario gioca una carta combattimento di costo 4 o più questa al posto che entrare in campo viene messa nelle energie viene messa nelle sue energie in modalità spossata.

TERRENO veramente utile che blocca del tutto (o quasi) alcuni mazzi che giocano con carte di costo elevato e aiuta l'attivazione dell'effetto del il Leader di BT7 Zamasu Fuso, Colpo Supremo.

ABSOLUTE CONFIDENCE

Absolute Confidence

Non sottovalutate questa carta.

Infatti il fatto che sia una carta che possa essere usata durante il combattimento anche nel turno avversario la rende molto pericolosa.

La sua abilità ATTIVAZIONE:PRINCIPALE/BATTAGLIA permette scegliere se rimandare in mano al proprietario una carta combattimento di costo 3 o meno e pescare una carta oppure di togliere un marker da una Unison avversaria.

Usata al momento giusto permette di mandare completamente a vuoto un attacco avversario e trovarlo scoperto nel turno successivo, assolutamente un must have.

E queste sono le carte che ho ritenuto più interessanti dell'espansione, voi cosa ne pensata? Fatecelo sapere!

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