• Staff@play-system.eu

ANALISI MAZZO: Vegeks

ANALISI MAZZO: Vegeks

Rubrica Tech

14/07/2020


Alessandro Miniello

Bentornati cari giocatori di Dragon Ball Super Card Game! Oggi analizzaremo il primo dei tre nuovissimi starter deck! Vedremo quindi le carte principali e anche come potenziarli con carte vecchie e nuove!

Iniziamo con il mazzo di VEGEKS! Per via di questo mazzo, che ha uno stile di gioco molto veloce e aggressivo, è stata pubblicata di rencente una banned list con carte uscite della recente Draft Box, mantenendo comunque un alto livello di gioco!

LISTA:

LEADER: Vegeta : Xeno & Trunks : Xeno

MAIN DECK: (50 Carte)

4x SS Gotenks, Fusion of Friendship (UNISON)
4x Supreme Kai of Time, Guardian of Spacetime
4x Time Agent Trunks
4x Time Agent Vegeta
4x Vegeks, Spacetime Synthesis
3x Vegeks, Burning Impact Unleashed
4x SS3 Tag Team Son Gohan
3x Hatchhyack, Hatred Everlasting
2x Great Ape Son Goku, Saiyan Instincts
4x Bibidi, Evocatore Primitivo
3x Attacco dell'Estinzione Umana di Majin Buu
3x Vegeta, Rinforzi Riluttanti
4x  Saiyan dalla Maschera Nera, il Devastatore
4x Esplosione di Forza
2x Una Frattura nello Spazio-Tempo
1x Beyond Darkness Demigra

Vegeta : Xeno & Trunks : Xeno

Leader! Con questo leader non potremo giocare carte di colore diverso dal nero, ciò non ci vieta però di tenerle nel mazzo! Infatti potrete comunque mettere nel mazzo carte utili come Great Ape Son Goku, Saiyan Instincts di colore giallo che a costo 2 di energia, permette di pescare 2 carte semplicemente spostanodola dalla zona scarti al warp!

Il Leader è il vero motore del mazzo: la peculiarità del Leader è quella di mandare alla drop 5 carte dalla cima del mazzo e con 20 carte nella drop, potremo risvegliarlo!

Vegeks, the Unsung Fusion Hero

Una volta girato, se avremo almeno 20 carte nella drop, non perderemo mai se rimarremo con 0 carte nel deck, infatti potremo mischiare tutte le carte della drop nel main deck!

La tattica del mazzo consiste infatti nel mandare più carte possibili dal deck alla drop attivando gli effetti delle varie battle card che, una dopo l'altra, entreranno in gioco nella battle area!

Iniziamo subito con l'analisi delle battle card che ci permetteranno nel giro di 2/3 turni di fare così tanti attacchi da far venire il mal di testa al nostro avversario!

SS Gotenks, Fusion of Friendship

Questa Unison nel mazzo è davvero fortissima, potrete giocarla senza pagare alcun costo di energia se la manderete dal deck al cimitero! Entrera nella zona Unison con 1 segnalino! Una carta molto forte poichè grazie al Leader può guadagnare Double Strike e con il suo effetto può ottenere anche Dual Attack! Quindi può attaccare ben 2 volte facendo ogni volta 2 danni!

Supreme Kai of Time, Guardian of Spacetime

Carta utile in fase offensiva e difensiva. Potrà entrare in gioco se mandata dal deck alla drop e, se abbiamo 5 o meno carte in mano, quando la usiamo nella fase combo, otterrà ulteriori 5000 di potenza combo! Diventa quindi una ulteriore super combo capace di mettere pressione all'avversario!

Time Agent Trunks

Con Trunks iniziamo ora una serie di carte dello starter con l'abilità "UNIQUE" che limita a 1 le copie di carte che potremo giocare di quella carta. In poche parole potrete avere solo 1 Trunks in gioco e non potrete giocarne altri fin quando non avrà lasciato il terreno. Nonostante questa limitazione, Trunks è davvero un ottima carta in quanto blocker e si può sempre giocare gratis quando dal deck finisce nella drop! Può oltretutto essere utile se usato anche per giocare Vegeks tramite Unione Potara avendo anche Vegeta: Xeno in campo!

Time Agent Vegeta

Ecco l'ultima carta esclusiva dello starter! Anche lui con l'abilità "UNIQUE" e anche lui potrà entrare in campo se mandato dal deck alla drop, unica differenza è che quando lascerà il terreno, finirà nella zona Warp invece che nella Drop.

SS3 Tag Team Son Gohan

Anche di questa carta potrete giocarne solo una copia, ma giocarla è davvero semplice! Entrerà anche questa gratis dalla mano se una delle nostre Battle Card nere lascia il terreno in seguito a una abilità. L'abilità può essere sia dell'avversario sia se attivata da noi! E con le carte che andremo a vedere adesso sarà molto semplice!

Come avete ben visto, ogni carta analizzata, entra in campo gratuitamente grazie all'effetto del Leader che manda alla drop!

Per accellerare e avere un maggior numero di carte nella drop potremo avvalerci anche della carta Attacco dell'Estinzione Umana di Majin Buu che ci aiuterà mandando 4 carte dal deck alla drop!

Attacco dell'Estinzione Umana di Majin Buu 

Per oggi è tutto! Alla prossima analisi!

Seguiteci sui nostri social!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

O in alternativa alla nostra mail "redazione@dbs-cardgame.it".
Ci vediamo al prossimo articolo!