• Staff@play-system.eu

Divine Multiverse, attenti al Nero!

Divine Multiverse, attenti al Nero!

Rubrica Tech

08/06/2020

 

User Image

 

 


Davide Del Negro

 

Ben tornati cari fighters!

Oggi andremo a vedere quali sono le carte NERE più interessanti uscite dal Draft Box 5: Divine Multiverse.

ANILAZA, THE TOWERING ATROCITY - NIGRISSHI, FROM THE SHADOWS - VIARA, EVERLASTING ASSAULT

Anilaza, the Towering AtrocityNigrisshi, from the ShadowsViara, Everlasting Assault

Queste carte le metto assieme visto che sono “gemelle” nei loro effetti.

Tutte e tre hanno un effetto PERMANENTE che le va a piazzare in fondo al mazzo quando lasciano l'area di combo e quando lasciano l'area di combattimento e tutte e tre hanno l'effetto ATTIVAZIONE:PRINCIPALE/BATTAGLIA che permette di giocarle in campo se mandiamo nel warp una carta combattimento nera di un determinato costo (costo 3 per Nigrisshi, costo 4 per Viara, costo 5 per Anilaza).

La possibilità di poterle giocare senza costi di energie le rende particolarmente forti soprattutto per un mazzo dove gioca delle carte che entrano già a costi ridotti o praticamente nulli.

Il colore nero permette di sfruttare in maniera molto efficiente la meccanica REAME SUPREMO che permette di giocare carte in modo gratuito che a fine turno vengono mandate nel warp, così facendo si possono creare delle ottime combinazioni incatenando una lunga serie di attacchi già dai primissimi turni.

Con la limitazione dell'effetto PERMANENTE come facciamo a piazzare queste carte nella zona scarti per poter attivare il loro effetto?

Gli unici modi sono quelli di scartarla dalla mano tramite qualche effetto o di farla finire direttamente dal mazzo nella zona scarti.

Sicuramente l'annunciata banned di Turles, l'Implacabile Guerriero Fantasma da una grosso colpo a questa strategia di gioco ma ci son molte carte che possono aiutare questa strategia di gioco.

Gastly Malice Demigra e Majin Buu, Colui che non ha Nulla sono due leader che hanno sfruttato al massimo queste tre carte in combinazione con le carte REAME SUPREMO, Demigra permette di riempire la zona scarti facilmente e da la possibilità di giocare due carte a turno con REAME SUPREMO mentre Majin Buu risveglia facilmente e velocemente, permette di scartare facilmente le tre carte che stiamo trattando e permette di avere sempre 5 carte in difesa.

Nigrisshi, Viara e Anilaza senza dubbio sono state tra le carte nere più usate e più impattanti dell'espansione e consiglio di recuperarle a chi piace giocare mazzi aggressivi.

KATOPESLA, ENVOY OF JUSTICE

Katopesla, Envoy of Justice

Diciamo che tutta quanta la catena di Katopesla è molto interessante.

Il costo 1 permette di aggiungere una carta Universo 3 tra le prime 7 carte del mazzo, il costo 4 oltre ad avere barriera permette una volta per turno di negare l'attacco di una carta combattimento avversaria, il costo 5 quando entra in campo permette di pescare e di mandare nel warp una carta avversaria e il costo 6 entra in modalità attiva ed ha DOPPIO COLPO, DOPPIO ATTACCO, CRITICO e BARRIERA.

Un ottima catena di evoluzioni molto economica (entrano in campo tutte a costo 1 o 2) che bilancia ottimamente la difesa e l'attacco (soprattutto con il costo 5 e 6).

Non avendo vincoli particolari sono praticamente giocabili ovunque, i leader che la sfruttano al meglio però sono sicuramente Son Goku, Vincoli d'Amicizia e SSGSS Son Goku (sia nella sua versione vintage sia in quella nuova Soul Striker Reborn), il primo per l'ottimo motore di pescata mentre i secondi riescono a velocizzare la catena per la loro capacità di risveglio delle energie.

Alcuni hanno infilato Katopesla anche in una versione meno aggressiva di Goku & Gohan Kamehameha di Padre e Figlio, il Ritorno e anche Hatchhyack, Malvagità Assimilata ne può fare un buon uso visto che Turles, l'Implacabile Guerriero Fantasma non potà più essere usato con l'uscita di BT10.

KOITSUKAI, MECHANICAL COURAGE

Koitsukai, Mechanical Courage

Questo è un ottima tech sia per ciclare le carte che abbiamo in mano sia per bloccare certe giocate che l'avversario può fare in difesa.

Che sia una carta CONTRO o un AVVENTO fastidioso se ha una potenza di 20.000 o meno per giocarla deve mandare 2 carte dalla mano al warp.

Se hai paura di certe carte fastidiose (Vegeta il Crudele, Ultra Istinct Son Goku, the Unstoppable, Cooler, Assalto Tirannico...) questa è la carta che fa per te.

PROTECTOR OF THE PEOPLE

Protector of the People

CONTRO:ATTACCO molto semplice ed efficace, al costo aggiuntivo di scartare una carta da al leader un'abilità che gli fa guadagnare 5.000 potenza fino alla fine del turno quando viene attaccato da una carta combattimento.

Non ha delle restrizioni specifiche ed è giocabile ovunque, sicuramente è una carta da tenere in considerazione se nel meta iniziano a dilagare mazzi “sciame”.

NOT EVEN A SCRATCH

Not Even a Scratch

Infine abbiamo questa carta CONTRO:ATTACCO che permette in più di poter pescare una carta pagando un energia e mandandola nel warp dalla zona scarti.

Tenete d'occhio questa carta perche crea una ottima combinazione con Towa, Portatrice del Caos visto che con il suo effetto può rimettere la carta dal warp nella zona scarti.

Queste carte avranno sicuramente un ampio utilizzo futuro e se usate con attenzione possono farvi vincere una partita difficile!

E con questo abbiamo concluso, voi cosa ne pensata? fatecelo sapere!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

O in alternativa alla nostra mail "redazione@dbs-cardgame.it". Per opinioni, consigli o molto altro non esistate a contattarci!