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Divine Multiverse, vediamo il Verde!

Divine Multiverse, vediamo il Verde!

Rubrica Tech

19/05/2020

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Davide Del Negro

 

Bentornati cari Fighters! Rieccoci con la terza parte della nostra analisi sul Draft Box 5: Divine Multiverse.

Non perdiamoci in preamboli e andiamo a vedere subito le carte verdi!

NB: i voti esposti in questa analisi sono frutto dell'esperienza di gioco personale e sono da considerarsi soggettivi e legati al momento della scrittura dell'articolo.

Son Goku Spirited Contender

Son Goku, Spirited Contender

Costo 5 con potenza 20.000 e BARRIERA che quando viene giocato fa pescare 2 carte e vede il suo costo ridotto di 1 energia se l'avversario ha 6 o più carte nella sua vita.

Effetto buono ma costo di energia troppo elevato, voto:4

Son Goku Evening the Odds

Son Goku, Evening the Odds

Questa è un ottima carta per il suo effetto ATTIVAZIONE:PRINCIPALE che al costo di 1 energia verde se non ci sono carte combattimento in gioco scartandolo possiamo mettere K.O. una carta combattimento avversaria.

Decisamente utile, voto:6,5

Krillin Destructo Disc Unleashed

Krillin, Destructo Disc Unleashed

Costo 3 che quando entra in campo al costo di RAFFICA 3 permette di mettere K.O. carte combattimento dell'avversario fino a somma dei costi di 4.

Si può trovare di meglio ma in certe situazioni può essere utile, voto:5

Ribrienne Avatar of Affection

Ribrianne, Avatar of Affection

Carta molto forte a costo 5 con TRIPLO COLPO che quando entra mette K.O. tutte le carte combattimento dell'avversario ignorando BARRIERA.

Ma non fa solo questo, infatti il suo effetto CONTINUO se il leader è verde impedisce all'avversario di attaccare il leader se questa carta è in modalità spossata e se viene messa K.O. o lascia l'area di combattimento tramite un'abilità dell'avversario la sua abilità AUTO permette di giocare un costo 4 dalla zona scarti.

Sarebbe stata ottima se avesse avuto una protezione come BARRIERA, voto:7,5

Ribrienne, Punisching Passion

Ribrianne, Punishing Passion

Un altra carta SR estremamente forte, questa carta al modico costo di 2 energie verdi e mandandola nel warp dalla zona scarti permette di far scartare 2 carte dalla mano dell'avversario,

Ridicolmente forte, voto:8

Ribrienne, Boundless Heart

Ribrianne, Boundless Heart

Costo 4 con potenza 20.000 che quando viene giocato mette K.O. una carta dell'avversario ignorando BARRIERA.

Buona se viene giocata tramite effetti che non ne fanno pagare l'elevato costo, voto:5

Brienne De Chateau, Dazzling Maiden

Brianne De Chateau, Dazzling Maiden

Costo 4 con potenza 20.000 che ha due abilità AUTO. La prima una volta per turno permette di negare un attacco di una carta avversaria scartando 1 carta dalla mano, mentre la seconda abilità si attiva quando viene messa K.O, o lascia l'area di combattimento tramite un effetto dell'avversario e permette di giocare una carta di costo 3 dalla zona scarti ma con le sue abilità negate.

Se viene giocata senza pagarne il costo è sicuramente una buona carta, voto:6

Kakunsa, Beastly Maiden

Kakunsa, Beastly Maiden

Ottima carta che con un leader verde riduce il costo di energia di 2 per giocarla con la sua abilità CONTRO:ATTACCO.

In più quando entra in campo mette K.O. una carta dell'avversario.

Decisamente forte, voto: 7,5

Kakunsa, Maiden Might

Kakunsa, Maiden Might

Costo 3 con CRITICO che possiede la solita AUTO che continua a fare il giochino delle carte Universo 2 di giocare dalla zona scarti una carta di costo minore se rimossa per effetti dell'avversario o messa K.O..

Utile per il suo archetipo, voto:5

Sanka Ku, Maiden Dominance

Sanka Ku, Maiden Dominance

Costo 2 che quando viene giocata permette di mettere K.O. una carta dell'avversario di costo 2 o meno.

La sua seconda abilità è la solita dell'archetipo Universo 2.

Utile per i mazzi Universo 2, voto:5

Rozie, Maiden Cunning

Rozie, Maiden Cunning

Carta di costo 3 che oltre a fare il solito ciclo dalla zona scarti permette, una volta per turno, di mettere in modalità attiva una carta verde di costo 2.

Situazionale, voto:4,5

Rozie, Maiden Scorn

Rozie, Maiden's Scorn

Carta che fa il suo quando viene messa in area di combo e permette di mettere K.O. una carta di costo 3 o meno.

Putroppo il costo di 2 per poterla giocare in combo la rende decisamente pesante, voto:3

Su Roas, Maiden Agument

Su Roas, Maiden Augment

Carta di costo 2 che una volta per turno può guadagnare +10.000 potenza.

Eh si fa il solito ciclino delle carte Universo 2,

Fa il suo per il suo archetipo ma nulla di più, voto:4,5

Zirloin, Maiden Supporter

Zirloin, Maiden Supporter

Questa è una carta molto forte che possiede vari effetti particolari.

Il primo effetto permette di giocare assieme a lui un'altra carta di costo 4.

Il secondo effetto fa si che se l'avversario attacca puoi scegliere di metterlo K.O. (ATTENZIONE non è obbligatorio metterlo K.O. sul primo attacco dell'avversario, la scelta è opzionale) e l'avversario non può più dichiarare attacchi con carte combattimento.

La terza abilità è sempre la solita storia delle carte Universo 2.

Molto utile, voto:7

Zirloin, Love's Guardian

Zirloin, Love's Guardian

Costo 2 che quando viene giocato al costo di RAFFICA 3 mette K.O. una carta di costo 3 o meno dell'avversario.

Si può trovare nettamente di meglio, voto:3

Zorbuto, Maiden Avenger

Zarbuto, Maiden Avenger

BLOCCANTE e VENDETTA di costo 4 e ha la classica AUTO delle carte Universo 2.

Decisamente troppo costosa, voto:3

Zarbuto, Heroic Stance

Zarbuto, Heroic Stance

Classico costo 1 che aiuta a farsi qualche danno tattico, in questo caso quando attacca permette di prendersi 1 carta dalla vita per fargli guadagnare +10.000 e DOPPIO COLPO.

Sayan Cabba ma verde, voto:6,5

Rabanra, Maiden Devotee

Rabanra, Maiden Devotee

Costo 4 che quando entra in campo fa scartare 2 carte all'avversario e fa il solito ciclino degli Universo 2.

Sicuramente troppo costosa, voto:3

Rabanra, Love Guardian

Rabanra, Love's Guardian

Semplice costo 1 con BLOCCANTE, nulla di più.

Forse troppo semplice, voto:3

Prum, Reflective Fighter

Prum, Reflective Fighter

Costo 1 che quando viene combato dall'area di combattimento fa pescare 1 carta.

Può trovare il suo utilizzo in mazzi particolari, voto:5

Hermilla, Pinpoint Accuracy

Hermilla, Pinpoint Accuracy

Costo 1 che quando entra in campo se c'è un altra carta combattimento verde mette K.O. una carta combattimento di costo 2 o meno dell'avversario.

Non eccezionale ma neanche troppo brutta, voto:5

Pell, Confident Supremacy

Pell, Confident Supremacy

Costo 3 che quando entra in campo fa giocare una carta combattimento verde di costo 3 o meno dalla zona scarti.

Carta interessante ma da giocare in modo attento, voto:5.

Genos, Aerial Assault

Ganos, Aerial Assault

Costo 6 che quando entra in campo fa scartare 2 carte dalla mano dell'avversario e poi mette K.O. una carta combattimento dell'avversario ignorando BARRIERA.

L'effetto è buono ma il costo è decisamente alto, voto:3,5

Ogma, Compassionate Supremacy

Ogma, Compassionate Supremacy

BLOCCANTE che entra in campo gratuitamente quando una carta combattimento dell'avversario viene messa K.O.

Decisamente utile, voto:6

Toppo, Righteous Reprisal

Toppo, Righteous Reprisal

Carta combattimento di costo 2 con CONTRO:ATTACCO che dopo aver negato l'attacco mette K.O. una carta combattimento di costo 2 o meno.

Non male, voto:5

Hasty Dispatch Dyspo

Hasty Dispatch Dyspo

Carta con un effetto ATTIVAZIONE:PRINCIPALE molto utile che permette di giocare una carta combattimento di costo 1 con le sue abilità negate dalla zona scarti al costo di mandare questa carta dalla zona scarti al warp.

Fare campo gratis è sempre bello, voto:6

Pretty Black Hole

Pretty Black Hole

Carta extra sicuramente molto interessante. Oltre a negare l'attacco permette di mandare in zona scarti fino a una carta combattimento sotto il controllo dell'utilizzatore, se viene fatto si può pescare 1 carta e poi scegliere e mandare K.O. carte combattimento dell'avversario non token fino ad una somma di costi pari o inferiore al costo di energia della carta mandata in zona scarti.

Carta molto utile se si ha la possibilità di giocare in maniera efficiente carte di costo molto alto, voto:7

Heart Arrow of Love

Heart Arrow of Love

ATTIVAZIONE:COMBATTIMENTO di costo 1 che fa guadagnare alla carta leader o combattimento verde +10.000 potenza per il combattimento e se è il turno del giocatore che la usa si possono mettere K.O. fino a 2 carte combattimento di costo 3 o meno.

Di carte simili verdi c'e ne sono e tutte molto più utili, voto:4,5

Universe 2, Assemble!

Universe 2, Assemble!

ATTIVAZIONE:PRINCIPALE di costo 1 che fa pescare 1 carta e mettere 1 carta Universo 2 dal mazzo alla zona scarti.

Utile se vogliamo prepararci per gli effetti delle nostre carte combattimento, voto:4,5

Heavy Light Shatter Burst

Heavy Light Shatter Burst

ATTIVAZIONE:PRINCIPALE di costo 5 che permette di mettere K.O. tutte le carte dell'avversario.

Troppo costosa, voto:4

Big Amour

Big Amour

ATTIVAZIONE PRINCIPALE di costo 2 che, se abbiamo un leader verde, impedisce all'avversario di attaccarci con carte di costo 5 o più per il suo prossimo turno.

Molto utile, voto:6,5

Le carte verdi potranno sicuramente dire la loro, ci sentiamo presto con le carte Gialle!

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