• Staff@play-system.eu

Nuove Regole Assieme alla Meccanica Unison

Nuove Regole Assieme alla Meccanica Unison

Regole

28/04/2020

Raffaele Fusulan

Con l’imminente uscita delle Carte Unison avremo accesso a tante nuove regole e meccaniche di gioco interessanti. Avendo a disposizione il FAQ in Inglese sono andato avanti e ho tradotto le regole in Italiano per chi ne avesse bisogno. 

     

Andiamo a vedere immediatamente come funziona la nuova meccanica Unison!

TESTO ORIGINALE

TRADUZIONE ITALIANA

Q1. You activate a Unison Card’s [-1] skill. Can you activate that card’s [+2] skill later in the same turn?
A1. No, you can’t.

     Q1. Hai attivato l’abilità [-1] di una Carta Unison. Puoi attivare l’abilità [+2] di quella carta nello stesso turno?
     A1. No, non puoi.

Q2. You have a Unison Card with two markers on it. Can you activate its [-3] skill?
A2. No, you can’t activate it, as you can’t pay for the [-3]’s skill cost.

     Q2. Hai una Carta Unison con due segnalini. Puoi attivare l’abilità [-3]?
     A2. No, non puoi attivarla, siccome non puoi pagare il costo [-3] dell’abilità.

Q3. During a battle where your Unison Card is being attacked, can you combo?
A3. No, you can’t. During battles where Unison Cards are attacked, there is no Defense Step.

     Q3. Durante una battaglia in cui la Carta Unison viene attaccata, puoi combare?
     A3. No, non puoi. Durante battaglie in cui una Carta Unison viene attaccata, non c’è la Interfase di Difesa. 

Q4. During a battle where your Unison Card is attacking, can you combo?
A4. Yes, you can.

     Q4. Durante una battaglia in cui la tua Carta Unison sta attaccando, puoi combare?
     A4. Si, puoi.

Q5. If the skills on a Unison Card in your Unison Area are negated, are the markers placed on that card removed?
A5. No, they’re not.

     Q5. Se le abilità di una Carta Unison nella tua Area Unison vengono negate, i segnalini su quella carta vengono rimossi?
     A5. No, non vengono rimossi.

Q6. Are Unison Cards treated as Leader Cards? Are they treated as Battle Cards?
A6. No, they’re treated as neither. They are treated as Unison Cards only.

     Q6. Le Carte Unison vengono trattate come Carte Leader? Vengono trattate come Carte Combattimento?
     A6. No, non vengono trattate come nessuna delle due. Vengono trattate solo come Carte Unison.

Q7. If your opponent has a Unison Card in Active Mode, can you attack it?
A7. Yes, you can. Unison Cards in Active Mode can be attacked, just like Leader Cards.

     Q7. Se il tuo avversario ha una Carta Unison in Modalità Attiva, puoi attaccarla?
     A7. Si, puoi. Carte Unison in Modalità Attiva possono essere attaccate, come anche le Carte Leader.

Q8. Do Unison Cards have character names or special traits?
A8. No, they don’t.

     Q8. Le Carte Unison, hanno personaggi o tratti speciali?
     A8. No, non hanno.

Q9. How many copies of a Unison Card with the same card number can you include in your deck?
A9. Up to 4 copies.

     Q9. Fino a quante copie di una Carta Unison con lo stesso codice di carta puoi includere nel tuo mazzo?
     A9. Fino a 4 copie.

Q10. You switch 4 energy to Rest Mode to play a Unison Card with a specified cost of 2. How many markers do you place on the Unison Card?
A10. 4 markers. Unison Cards come into play with a number of markers equal to the amount of energy paid to play it.

     Q10. Giri 4 energie in Modalità Spossata per giocare una Carta Unison con un costo specifico di 2. Quanti segnalini si mettono sulla Carta Unison?
     A10. 4 segnalini. Carte Unison entrano in campo con un numero pari al numero di energie usate per giocarle. 

Q11. If you already have a Unison Card in play, can you play a different one?
A11. Yes, you can. The current Unison Card is placed in its owner’s Drop Area, and the new Unison Card enters play.

     Q11. Se hai già una Carta Unison in gioco, puoi giocarne un’altra?
     A11. Si, puoi. L’attuale Carta Unison va messa nella Area degli Scarti del proprietario, e la nuova Carta Unison entra in campo.

Q12. If I have a Unison Card in my hand with the same card number as the Unison Card in my Unison Area, can I play it?
A12: Once per turn, you may place a Unison Card in your hand with the same card number under the Unison Card in your Unison Area. If you do, add 1 marker to the Unison Card in your Unison Area. (General Rules 6-3-1-2-3-3)

     Q12. Se ho una Carta Unison nella mia mano con un codice di carta uguale alla Carta Unison in campo, posso giocarla?
     A12: Una volta per turno, puoi mettere una Carta Unison dalla tua mano, con lo stesso codice di carta, sotto la Carta Unison nella tua Area Unison. Se lo fai, aggiungi 1 segnalino  alla carta Unison nella tua Area Unison.(Regole Generali 6-3-1-2-3-3)

Q13. If a Unison Card loses a battle, is it placed in its owner’s Drop Area?
A13. No, it isn’t. When a Unison Card loses a battle, a marker is removed from it.

     Q13. Se una Carta Unison perde una battaglia, viene messa nell'Area degli Scarti del proprietario?
     A13. No, non viene messa. Quando una Carta Unison perde una battaglia, un segnalino viene rimosso.

Q14. How does the game handle a Unison Card being attacked by cards with [Double Strike], [Triple Strike], etc.?
A14. If a Unison Card loses a battle against a card with [Double Strike], 2 markers are removed from it. With [Triple Strike] it would be 3 markers.

     Q14. Come viene gestito il gioco quando una Carta Unison viene attaccata da carte con [Doppio Colpo], [Triplo Colpo], etc.?
     A14. Se una Carta Unison perde una battaglia contro una carta con [Doppio Colpo], 2 segnalini vengono rimossi da essa. Con [Triplo Colpo] sarebbero rimossi 3     segnalini.

Q15. If your Unison Card runs out of markers, do you add a card from your life to your hand?
A15. No, you don’t. When a Unison Card has no markers left on it, it is placed in its owner’s Drop Area.

     Q15. Se la tua Carta Unison finisce i segnalini, si aggiunge una carta dalla vita alla mano?
     A15. No, non la si aggiunge. Quando una Carta Unison non ha più segnalini, viene messa nell’Area degli Scarti del proprietario.

Q16. One or more counters are removed from a Unison Card whose power has been modified. Does the Unison Card’s power revert to its original value?
A16. Yes. Any continuous effects on the Unison Card end. If its power was being modified, its power reverts to its original value.

     Q16. Uno o più segnalini vengono rimossi da una Carta Unison che ha ricevuto un cambio nel valore di potenza. Il valore di potenza di questa Carta Unison torna al suo valore originale?
     A16. Si. Qualunque effetto continuo sulla Carta Unison termina. Se il suo attacco era stato modificato, il suo attacco torna a quello originale.

Q17. Your opponent uses a skill to reduce your Unison Card’s power by 5000. You then use a skill on your Unison Card that reads: “[-1][Activate: Main] This card gets +5000 power for the turn.” What is your Unison Card’s power?
A17. After paying the skill cost for the Unison Card’s [-1] skill, all continuous effects on the Unison Card end, and its modified power reverts to its original value. The Unison Card’s [Activate] skill then activates and resolves, giving the Unison Card +5000 power

     Q17. Il tuo avversario usa un'abilità per ridurre la potenza della tua Carta Unison di 5000. Poi usi un'abilità su una tua Carta Unison che dice: "[-1][Attivazione: Principale] Questa carta prende +5000 per la durata del turno." Qual'è il potere della tua Carta Unison?
     A17. Dopo aver pagato il costo dell'abilità [-1] della Carta Unison, tutti gli effetti continui sulla Carta Unison terminano, e il suo potere modificato torna al suo valore originale. L'abilità [Attivazione] della Carta Unison si attiva e risolve, dando +5000 di potere alla Carta Unison.

Q18. When paying energy to play a Unison Card, when is the card’s cost determined?
A18. The energy cost to be paid is determined when a player reveals the Unison Card they’re playing from their hand.

     Q18. Quando paghi l'energia per giocare una Carta Unison, quando viene determinato il suo costo?
     A18. Il costo dell'energia da pagare viene determinato quando un giocatore rivela dalla mano la Carta Unison che sta per essere giocata.

Q19. Your opponent plays a Unison Card. Can you activate the [Counter: Play] skill on {BT7-058 Vegeta the Cruel} and activate its [Auto] skill?
A19. Yes, you can. However, {BT7-058 Vegeta the Cruel}’s [Auto] skill only works against Battle Cards, and can’t be used against Unison Cards.

     Q19. Il tuo avversario gioca una Carta Unison. Puoi attivare l'abilità [Contro: Giocata] su {BT7-058 Vegeta, il Crudele} e attivare la sua abilità [Auto]?
     A19. Si, puoi. Però, l'abilità [Auto] di {BT7-058 Vegeta, il Crudele} funziona solo contro Carte Combattimento, e non può essere usata contro Carte Unison.

| TRADUZIONE IN ITALIANO NON UFFICIALE |


Con questo concludiamo l’articolo di oggi. Le regole sono abbastanza chiare e sono curioso di vedere come sarà il nuovo META. Spero che questa traduzione possa esservi di aiuto e naturalmente non esitate a farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potete contattare direttamente alla mail redazionale redazione@dbs-cardgame.it.

Inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

Grazie mille per la lettura.

Ciao a tutti e alla prossima!!!