• Staff@play-system.eu

EVOCATORE E SUCCESSORE!

EVOCATORE E SUCCESSORE!

Rubrica Tech

07/04/2020

 

 

 

 


Alessandro Miniello

Con l’uscita della Serie 9 di Dragonball Super CardGame UNIVERSAL ONSLAUGHT, nuove e vecchie conoscenze hanno fatto la loro comparsa permettendoci di giocare con tutti i personaggi da noi amati! Oggi vi illustreremo alcune delle nuovissime abilità introdotte in questa serie che andranno a potenziare in modo considerevole le vostre strategie!

Partiamo con l’abilità EVOCATORE!

https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(199).pnghttps://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(241).png

EVOCATORE: Quando paghi il costo d’energia di una carta Extra rosso-blu, puoi mettere invece 1 energia rosso-blu in Modalità Spossata.)

Abilità che ha fatto discutere molti poiché dà accesso a svariate carte extra multicolore rosso-blu davvero potenti! Le si può attivare con solo 1 di energia mettendo in posizione spossata una energia multicolore rosso-blu già attiva nella nostra Area delle Energie! Quindi anche se una carta extra costa 4 di energia, se è una carta extra multicolore rosso-blu, e in campo abbiamo una carta da combattimento con l’abilità EVOCATORE, possiamo semplicemente spossare 1 energia multicolore per poterla giocare dalla mano!

Questo dà accesso a numerose strategie che si vedranno utilizzate nei prossimi grandi tornei da nuovi mazzi come il nuovo “Universo 7”! Inoltre come potete vedere anche la nuovissima Rara Segreta “SON GOKU & VEGETA, APICE DEL POTERE” ha questa nuova abilità rendendola una carta assai temuta dall’avversario anche grazie alla sua altra abilità “COLPO VITTORIOSO” che ci permetterà di vincere la partita se attaccando con questa carta infliggiamo anche solo un danno!

Esempi di carte extra multicolore rosso-blu da utilizzare con l’abilità EVOCATORE:

https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(118).png https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(18).png https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(131).png https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(1).png

La prossima abilità che andremo a vedere si chiama SUCCESSORE!

https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(6).pnghttps://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(242).png

SUCCESSORE: (Scegli un qualsiasi numero di tue carte Combattimento mono-verdi, mono-gialle e/o verde-gialle la cui somma di costo d’energia è pari al costo d’energia di questa carta e mettile nell’area degli scarti dei loro proprietari, poi gioca questa carta dalla tua mano.)

Un’altra ottima abilità che ci permette di poter giocare dalla mano delle carte molto forti arricchendo le nostre strategie e avvicinarci alla vittoria! Ma come funziona questa abilità? Basterà avere nella nostra Area di Combattimento un qualsiasi numero di carte combattimento verdi e/o gialle il cui costo sommato deve essere esattamente uguale al costo della carta che andremo a giocare con SUCCESSORE!

Vi illustro nel dettaglio come funziona questa nuova meccanica di gioco!

Prendiamo come esempio la carta “TOPPO, MORTALITA’ SUPERATA”.

https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(112).png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il suo costo è pari a 6 e in questo caso l’abilità successore richiede come costo 1 energia verde e 1 energia gialla! Quindi per poterla giocaredovremo avere attive 2 energie (1 gialla e 1 verde) e delle carte Combattimento il cui costo sommato deve essere pari a 6!

Ecco quindi un esempio di come poter attivare SUCCESSORE

https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(17).pnghttps://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(33).png

https://www.tcgplayer.it/public/Images/gTwBINsgHQ9drroQsXZEBQ==/images/image(137).png                                                    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Abbiamo “Jiren, Leader Giusto” di costo 3, “Toppo, Sguardo della Giustizia” di costo 1 e “Kahseral, Lama Binaria” di costo 2. Sommando il loro costo esce 3 + 1 + 2 = 6!         

Quindi per esempio potete prima usare queste 3 carte per attaccare il vostro avversario, e solo dopo mandarle alla drop per giocare dalla vostra mano “TOPPO, MORTALITA’ SUPERATA” in modalità attiva e potrete riattaccare il vostro avversario!

Come potete vedere anche l’altra nuova Secret Rare “CELL XENO, ABOMINIO INDESCRIVIBILE” possiede la nuova abilità SUCCESSORE! E non richiede alcun costo! La potrete giocare senza pagare alcun costo d’energia, vi basterà avere carte combattimento sul campo di gioco la cui somma è di 12!

Quale delle 2 nuove abilità farà parte delle vostre strategie?

Seguiteci sui nostri social!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "
https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "
https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "
https://t.me/dbscardgameita"

O in alternativa alla nostra mail "redazione@dbs-cardgame.it".

Al prossimo articolo! Continuate a seguirci!