• Staff@play-system.eu

Comunicato Ufficiale - Febbraio 2020

Comunicato Ufficiale - Febbraio 2020

Community

01/02/2020

Francesco Cardellicchio

Vista l'uscita delle nuove policy pubblicate da Bandai lo scorso Venerdì 31 Gennaio 2020, si rende importante illustrare a tutti i giocatori le linee guida relative al gioco organizzato in Italia. Il seguente comunicato integra quanto è stato detto nella scorsa live di Twitch al fine di chiarire i punti salienti di questa stagione:

  1. In questa stagione, i formati di gioco saranno 2: Blocco Italiano e Blocco Esteso. Il Blocco italiano permetterà l'utilizzo delle sole carte nella lingua nostrana mentre il Blocco esteso permetterà anche l'utilizzo di tutte quelle carte che non hanno ricevuto una localizzazione italiana. In quest'ultimo caso (blocco esteso) potranno essere utilizzate sia carte in lingua inglese che francese; nel caso in cui fosse presente la localizzazione italiana della carta, essa deve essere utilizzata esclusivamente nella nostra lingua.
  2. Entrambi i formati esisteranno contemporaneamente (per ora) e verranno supportati allo stesso modo per fornire ai giocatori tutti gli strumenti per potersi divertire. Il formato esteso (reso ora ufficiale grazie alle policy pubblicate), verrà valorizzato e supportato al meglio, per permettere a tutti i giocatori di competere ad armi pari anche a livello internazionale.
  3. In futuro, verrà introdotto un nuovo formato (ADVANCED) che andrà a SOSTITUIRE il blocco italiano e  fungerà da ottimo strumento soprattutto per i nuovi giocatori. Tale nuovo formato andrà ad includere le ultime espansioni uscite in italiano (numero da definire) e ciò non avverrà prima di BT-10. Il formato esteso continuerà ad esistere e ad essere vivamente supportato. 
  4. Entro il 14 Febbraio, verranno delineati i formati di gioco dei prossimi tornei ufficiali (Regionals) che prevederanno main event e side event. Verso Aprile/Maggio, verrà stabilito il formato del Nazionale e dei Regionals del secondo semestre; il Nazionale si terrà a fine anno.

E' importante sottolineare come le ristampe non vengano gestite da Gametrade Distribution e che le norme di ogni torneo verranno sempre valutate con attenzione e buon senso.

NB: Come riportato nel gruppo di Dragon Ball Super Card Game, "The policy will continue to evolve over time in response to player feedback. Please continue to send through your suggestions for improvement."

Questi costituiscono i punti salienti relativi allo sviluppo del gioco organizzato in Italia. Per inviarci feedback potete contattarci direttamente alla mail staff@dbs-cardgame.it.

Vi ringraziamo per la pazienza ed il supporto e naturalmente continuate a seguirci sui social per restare sempre aggiornati sul gioco:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

Alla prossima!