• Staff@play-system.eu

Carte Essenziali per Counterare i Leader Meta di Malicious Machinations

Carte Essenziali per Counterare i Leader Meta di Malicious Machinations

Rubrica Tech

21/01/2020

https://www.tcgplayer.it/public/DRAGON/images/fusulan_foto.png

Raffaele Fusulan

Benvenuti ad un altro articolo di Dragon Ball Super TCG in cui andremo ad analizzare assieme alcuni dei leader top meta. Daremo un’occhiata alle migliori carte da usare contro i vari match up. Il meta è sempre in fase di cambiamento e flussua col tempo ma adesso possiamovedere come counterare i leader più significanti di Malicious Machinations.

Baby Vegeta // Super Baby 2, in Cerca di Vendetta

     
Super Baby 1 // Super Baby, Cattiveria Risvegliata

     

Uno dei mazzi più forti nel meta che se non gestito corettamente riesce a chiudere con coerenza turno 3 o 4. Diamo un’ occhiata alle migliori carte da giocare contro questo mazzo.

Nuvola d’ Oro

  • Nuvola d’Oro diventa quasi una staple contro questo match up. E’ una delle poche carte che permette di soppravvivere i 7+ attacchi imminenti di Baby Vegeta. Permette di soppravvivere quel poco in piu’ per potere riattaccare o solidificare le proprie difese.

Beerus, Senza Esclusione di Colpi

  • Un’ottima carta da giocare come attacco a sorpresa. Se non la si rivela fino al turno in cui attaccano con il Super Baby 2, Maestosità Maligna o Son Goku SS4, un Appello Accorato, Beerus permette di entrare in campo e creare scompiglio nella strategia avversaria. Inoltre se l’avversario sa che giochi Beerus, deve sacrificare qualche attacco per giocarci attorno quindi rende Beerus un’ ottima scelta per contrattacare Baby.

Saiyan dalla Maschera Nera del Potere Oscuro

  • Ottima carta da giocare nell’early game siccome non permette all’avversario di giocare Dr. Myuu, la Mente senza ripercusioni. Aiuta a rallentare il motore di pescata di Baby il che diventa un’ottimo vantaggio per noi.

Fagiolo Magico

  • Per i mazzi che usano blu abbiamo il nostro caro Fagiolo Magico. Siccome sappiamo che la strategia principale di Baby è di ridurre l’attacco del nostro leader, Fagiolo Magico aiuta a rialzare il valore di attacco base del nostro leader che di conseguenza ci permette di diffendere futuri attacchi usando meno risorse.

Dr. Lychee & Hatchhyack // Hatchhyack, Malvagità Assimilata

     

Uno dei leader più forti stampati che richiede molta strategia per giocarci contro, specialmente se non si ha accesso a certe carte particolari nella Main Deck. Il leader ha praticamente una Nuovola d’Oro integrata nel suo effetto AUTO il che lo rende ottimo per giocatori di stile control e difensivi.

Saiyan dalla Maschera Nera del Potere Oscuro

  • Questo Saiyan diventa un no brainer per la side contro questo leader. Rallenta molto il gioco dell’avversario siccome li costringe a non poter usare gli effetti dei loro guerrieri fantasma senza perdere troppe risorse. Il prima si riesce a portare questa carta in campo, meglio è.

Fu, Banditore dell’ Oscurità

  • Una staple per aggirare l’effetto AUTO di Hatchy. L’importante è ricordarsi di attaccare con un altra battle card prima altrimenti se attacchiamo con Fu immediatamente, possiamo solo attaccare di nuovo con il nostro leader. Fu diventa un gran mal di testa per l’avversarsio siccome ha TRIPLO ATTACCO e influisce pesantemente sulla mano avversaria.

Super Baby 2, Maestosità Maligna

  • Ottima carta per i mazzi ROSSI/GIALLI. Giocata anche per 5 energie è una strategia molto efficace per poter aggirare il leader avversario. Il trucco sta nel fare un board grande fino a turno 5 e poi dopo averla calata, bisogna attaccare di leader per usare l’effetto ATTIVAZIONE: COMBATTIMENTO del Baby, che di conseguenza nega tutti gli effetti non parola chiave di Hatchhyack, includendo il suo auto. Inoltre Baby ha DEVIARE e OFFERTA il che aiuta, mettendo l’avversario in difficoltà.

Android 21, un Cattivo Presagio

  • Un’ottima carta che aiuta a chiudere partite quando siamo riusciti ad infliggere abbastanza danno a Hatchhyack. Paghiamo 4 energie per fare un danno. Se ne abbiamo messe 3 - 4 di Android 21 in energia basta fare un calcolo veloce. Danni facili, vittoria altrettanto abbastanza facile.

Android 21, Predatrice Violenta

  • Probabilmente la kryptonite di Hatchhyack siccome una volta in campo ripulisce l’intera energia del leader siccome è un mazzo monocolore. Inoltre la carta ha DEVIARE e TRIPLO ATTACCO quindi diventa una delle migliori carte da giocare contro Hatchhyack siccome cambia interamente il corso della partita.

Beerus // Beerus, Attacco Furioso

Beerus al momento è uno dei leader top nella meta grazie alla sua ottima utilità e coerenza. Permette di giocare aggro se necessario ma principalmente è un mazzo che punta sul control e esaurimento delle risorse avversarie. Contro Beerus ci sono poche carte specifiche che targettano il suo mazzo ma diamo un’occhiata assieme a come possiamo gestirlo un po’ meglio.

Barriera

Il mazzo è di base più rosso siccome sfrutta un leader rosso e ha accesso a Tecnica dell’ Immagine Residua e Tutto Qui?. Riuscire a giocare carte con BARRIERA aiuta molto siccome non devono essere suscettibili ad alcuni malus che il rosso in generale può dare. Inoltre BARRIERA protegge anche dall’effetto di mettere KO Beerus, Senza Esclusione di Colpi. Usando carte con BARRIERA in modo più aggressivo forza l’avversario a sprecare più risorse per diffendersi o per rimuoverle dal campo.

Android 21, un Cattivo Presagio

  • Siccome Beerus è un mazzo che punta sul RISVEGLIO nei turni più lontani, abbiamo più tempo rispetto ad altri mazzi per preparare la nostra wincon. Giocare Androide 21 dalla energia è un ottimo esempio su come possiamo punire i mazzi control nel meta attuale.

Early Aggro

  • Beerus è un mazzo che più avanti va più risorse può usare per creare ostacoli all’avversario. Di conseguenza riuscirlo a punire nei primi 2 - 3 turni può creare un vantaggio significante che nel lungo andare della partita renderà la vittoria molto più tangibile.

Siamo arrivati alla conclusione dell’articolo. Ricordatevi che abbiamo accesso a dozzine di carte e strategie quindi cercate sempre di essere inovativi e originali con le vostre strategie.

Per oggi è tutto ragazzi; spero che questi consigli possano esservi di aiuto e naturalmente non esitate a farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potrete contattare direttamente alla mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it"

 

Inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:


Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"
 

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

 

Ciao a tutti e alla prossima!!!