• Staff@play-system.eu

Il Sesto Universo

Il Sesto Universo

Curiosità

29/01/2020

Lorenzo Viglione

 

Bentornati nella rubrica delle curiosità che va ad approfondire la trama del nostro amato Dragon Ball Super Card Game. Oggi continuiamo con la seconda metà delle carte Blu-Gialle contenute nell’espansione Assault of the Saiyans, più precisamente dell’universo 6, che differentemente dalle altre, non racconta un precisp arco narrativo ma propone informazioni frammentate riguardo la Saga "sopravvivenza dell'universo" (facente parte di Dragon Ball Super. Andiamo, per questa volta, ad analizzare solamente i personaggi che vivono in questo universo.

 

Da quale personaggio partire se non dal suo dio della distruzione? Champa è il dio della distruzione del sesto universo, nonché gemello di Beerus, che appare come un gatto di razza Sfinx antropomorfo dalla grossa stazza; è pigro, goloso e talmente irascibile da perdere le staffe distruggendo qualunque cosa gli capiti sottomano (proprio come suo fratello). Meno male che a mantenere a freno la divinità appena descritta ci sia Vados, un angelo dalla pelle azzurra e dai capelli bianchi, che segue Champa in ogni suo movimento e capriccio. Non si conosce molto ancora riguardo agli angeli, da dove derivino o quanti siano con certezza ma li possiamo sempre trovare al fianco di un dio della distruzione.

 

 

Un misterioso assassino si nasconde nel sesto universo, la sua fama è talmente grande che anche negli altri si teme il suo nome… Stiamo parlando di Hit, il guerriero in grado di fermare il tempo e che non ha mai fallito un assassinio, eccetto quello verso Goku, che per tale motivo continua a sfidare a duello ormai spinto da amicizia e rispetto più che da istinto omicida.

 

 

Come nel nostro, anche nel sesto universo è presente la razza dei Sayan ma con alcune differenze: hanno perso l’indole violenta e distruttiva, il loro pianeta originario non è stato mai distrutto e non hanno la coda. Essendo il sesto ed il settimo Universo gemelli, ad ogni personaggio o pianeta di un Universo, corrisponderà un suo simile; Caulifla è la controparte femminile di Goku, Kale è quella di Broly mentre Cabba possiamo definirlo come un Vegeta un po’ sgonfio…

 

 

Anche in questo caso, come in ogni universo che si rispetti, troviamo la presenza di un essere che desidera conquistare ogni cosa e con manie di protagonismo assoluto. Nel nostro universo abbiamo l'ormai famoso imperatore galattico Frieza mentre nel sesto la sua controparte prende il nome di Frost, molto simile a Frieza ma dalla carnagione bluastra e corna bianche. La malvagità di questo personaggio eguaglia quella di ogni cattivo principale della serie, arrivando addirittura ad infrangere l'onore di una battaglia utilizzando del veleno per indebolire gli avversari e vincere senza rischi.

 

 

Le similitudini per non sembrano esserci per i Namecciani. Infati, essi si sono uniti tutti insieme; solamente due esseri sono rimasti a difesa del proprio universo. Un'altra differenza risiede nella presenza di macchine dall'origine sconosciuta in grado di alzare la propria temperatura od orsi gialli che ricordano vagamente un famoso cartone per bambini; si potrebbero fare altri esempi ma aspettiamo che questa parte di ambientazione possa essere espansa con una saga dedicata in futuro.

 

 

Siamo giunti al termine di questo approfondimento riguardante il sesto universo; nel prossimo articolo andremo a scoprire il nero, addentrandoci nel Reame supremo per poi passare a nuove espansioni.

 

Vi invito a seguirci nei prossimi articoli e di scriverci a "redazione@dbs-cardgame.it" e seguire i nostri social:

 

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "
https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "
https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

Alla prossima!