• Staff@play-system.eu

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Luca De Simone (16°)

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Luca De Simone (16°)

Report Tornei

07/12/2019

Marco Trapanese

Benvenuti a tutti gli appassionati di Dragon Ball a questo nuovo appuntamento col "Trap.time". Oggi vedremo una piccola intervista fatta a Luca De Simone classificatosi 16° al primo Nazionale di DBS svoltosi a Parma e che ci rappresenterà ai prossimi campionati europei.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e spazio al chiuso
Luca De Simone(a destra) accanto a Mario Frison.

Ciao Luca di dove sei?

Ciao Marco. Sono nato a Milano ma i miei sono di Napoli.

Quanti anni hai?

Ho 30 anni.

Dove giochi a Dragon Ball Super Card Game?

Giocavo a Milano da AF Games e a casa di amici ma dopo il nazionale ho cominciato a giocare al Labirinto di Bollate (prima non trattava Dragon Ball Super tcg).

Da Quanto giochi? A cosa giocavi prima?

Gioco a Dragon Ball Super tcg dall'uscita in italia cioè BT5 e prima giocavo a Magic...anzi ci gioco ancora.

Giochi esteso o solo blocco ita?

Non ho mai giocato in esteso.

Leader preferito?

Krillin // Krillin, pugno tempestoso

Cosa pensi si possa migliorare in dragon ball come gioco e come gestione dei tornei in italia?

Il gioco è strutturato davvero bene e premia molto l'abilità del giocatore. L'unica critica che potrei fare sarebbe quella di cercare di mettersi in pari il più velocemente possibile con le carte uscite sino ad ora in inglese tramite ristampe e/o un maggior supporto del formato esteso.

Quale consiglio daresti ai nuovi player o a chi punta ad ottenere il tuo stesso risultato?

Gli direi di divertirsi prima di tutto e di trovare un bel gruppo di amici con cui giocare.

Cosa ti ha portato a scegliere quel mazzo e quel leader?

Frieza mi è subito piaciuto come tipologia di mazzo e con la stampa di Son goku kaio-ken, Difensore della Terra ha finalmente trovato una finisher di tutto rispetto. Dunque l'ho testato molto col mio gruppo di amici contro i mazzi che più giocati in circolazione attualmente: (U6,Broly e Janemba). Contro i primi due il mazzo si trova molto bene fin dalle prime fasi di gioco mentre contro Janemba trova qualche difficoltà in più. Ho provato quindi a trovare una configurazione ideale studiando una strategia che potesse battere Janemba senza perdere terreno dagli altri 2 e dopo alcuni test soddisfacenti mi son convinto a portarlo.

ll torneo in generale come è andato? Quali Leader hai affrontato?

In torneo ho trovato tutti mazzi differenti:

Primo turno trovo un bel Gogeta ramp con chiusura di {Majin Buu, Assorbimento Arcano} che per fortuna viene completamente annullato da {Negazione di Speranza}. Ho vinto 2-0.

Secondo turno 3 bellissimi game contro Jurgen Xhaferi con l'unico {Boujack} della sala. Pareggiato 1-1.

Terzo turno contro Broly che contro il mio mazzo è quasi un bye. Vinto 2-0.

Quarto turno contro Janemba di Mattia Biavati. Altra bellissima partita vinta in rimonta dopo che in Game1 è riuscito a millarmi tutti i Goku e la Secret. Vinto 2-1.

Quinto turno becco Armando Weber con Gogeta Aggro e sapevo già che il match up era negativo per me. Vinco comunque il primo game ma il mio avversario poi non sbaglia più nulla e si porta la partita a casa. Perso 1-2.

Sesto turno mi gioco la probabile Top16 contro un Baby Vegeta montato molto bene (vi dico solo {Vegeta, il Crudele}+{Son Goku, Kaio-Ken alla Velocità del Suono}+{Gogeta, Eroe Rinato}+{Majin Buu, Assorbimento Arcano}) e riesco a vincere dopo 3 game sudatissimi. Vinto 2-1.

In conclusione posso dire di essermi divertito ad ogni partita e che il clima è stato molto bello. Frieza si è rivelato molto solido e mi è piaciuto il fatto di non essere dipendente dal dado e quindi dal primo turno di gioco (credo siano stati più quelli persi che quelli vinti). Ringrazio il mio piccolo team che è andato molto bene e con cui ho condiviso sia i test che il torneo (Lampugnani 6° {Broly}, Castelli 20° {U6}, Tamborra 34° {U6}, Sinisi 107° {C17})

Perche non hai portato Krillin essendo il tuo Leader preferito?

Non ho ancora trovato una lista competitiva di Krillin! Quando ci riuscirò lo porterò sicuramente.

Ecco qui sotto la lista di Luca portata al torneo:

Ed eccoci arrivati alla fine di questa intervista! Fateci sapere cosa ne pensate del mazzo usato da Luca e se condividete il suo pensiero riguardo al gioco e riguardo le sue preferenze! Ovviamente noi della redazione facciamo i nostri migliori auguri a Luca e agli altri player della TOP 16 che ci rappresenteranno agli europei!

Vi invito a condividere l'articolo con i vostri amici e per qualsiasi curiosità contattateci alla mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it". Vi consiglio inoltre di seguirci sui nostri canali social per non perdervi nuovi articoli e contenuti sui nuovissimi prodotti!

- Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
- Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
- Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Noi ci vediamo al prossimo "Trap.Time". Un saluto da Trap e da tutto il team di Dragon Ball Super Card Game!