• Staff@play-system.eu

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Lorenzo Zanuttigh (1°)

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Lorenzo Zanuttigh (1°)

Report Tornei

18/11/2019

Raffaele Fusulan

Eccoci nelle interviste ai primi 16 giocatori in classifica che hanno partecipato al al primo nazionale di Dragon Ball super card game tenutosi a Parma il 27 ottobre. Oggi abbiamo l'onore di intervistare il nostro campione Italiano Lorenzo ZanuttighCongratulazioni per l'ottimo risultato, andiamo a scoprire assieme le informazioni sul nostro campione Italiano.

Ciao Lorenzo, da dove vieni e quanti anni hai? 
Sono di Cividale del Friuli un piccolo paese vicino a Udine e ho 27 anni.

In quale negozio coltivi questa tua passione?
Il mio hobby store di fiducia è the King of Games a Udine.

Da quanto giochi?
Ho iniziato a giocare a Dragon Ball Super Card Game circa due anni fa, proprio all’uscita del gioco in inglese, e mi sono da subito appassionato alle meccaniche del gioco.

Com'è andato il nazionale? Ci sono stati momenti o giocate particolari che ricordi?
Il nazionale è stato un successo sia per la vittoria che ho conseguito e a cui aspiravo dopo le tante ore di testing spese nelle settimane precedenti, sia per la grande affluenza di persone che c’è stata che lo ha reso estremamente competitivo. Il momento che ho nel cuore di quella giornata è quello immediatamente successivo alla vittoria in cui ho festeggiato con tutti i miei amici del team.

A cosa giocavi prima di Dragon Ball Super tcg?
Prima di Dragon Ball Super tcg (ma anche durante) giocavo e gioco a Magic, Pokémon e Vanguard.

Giochi esteso o solo blocco ita?
Gioco sia il formato blocco che il formato esteso e mi piace giocare mazzi che permettono di essere molto aggro (ero un giocatore di Storm in BT4).

Leader preferito?
Il mio leader preferito negli ultimi mesi è stato Cabba // Vegeta & Cabba, Maestro e Allievo, e questo è il motivo per cui ho giocato il motore Universo 6 e in formato blocco è stato quello che ne ha permesso sicuramente la miglior resa.

Cosa pensi si possa migliorare in Dragon Ball Super tcg come gioco e come gestione dei tornei in Italia?
Il gioco è bello e mi è piaciuta molto l’organizzazione del nazionale e dei tornei importanti a cui ho partecipato. Implementerei un po’ di più il numero dei tornei in formato esteso per avvicinare il nostro meta a quello internazionale.

Quale consiglio daresti a chi si è avvicinato da poco a questo gioco e ambisce a fare risultati importanti come il tuo?
A chi vuole avvicinarsi Dragon Ball Super tcg consiglio di studiare molto bene le carte e le interazioni tra di esse perché il gioco ne permette veramente tante e la costruzione del mazzo riveste un ruolo fondamentale.

Ci dai 3 consigli per chi vuole provare a giocare il tuo mazzo?
Per chi vuole giocare il mazzo Universo 6 consiglio di provarlo in tutte le salse ovvero con tutti i leader disponibili (Cabba, Broly e Hit) e trovare lo stile di gioco ad egli più congeniale, dal momento che il mazzo si adatta benissimo a passare da rush a control :)

Ringraziamo Lorenzo per la disponibilità nel rispondere alle domande e gli auguriamo un altro anno pieno di vittorie. Non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube"https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

Ciao a tutti e alla prossima!!!