• Staff@play-system.eu

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Alex Savini (12°)

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Alex Savini (12°)

Report Tornei

22/11/2019

 

 

 


Francesco Daniele Loconte

Bentornati amatissimi fan di Dragon Ball Super Card Game! Quest'oggi vedremo una breve intervista fatta a Alex Savini, classificatosi 12° al Nazionale di Parma e che ci rappresenterà ai prossimi campionati europei.


Alex Savini (a destra) con il nostro Super Mario!!! ;) 

Ciao Alex da dove vieni?

Ciao Franco, vengo da Pescara.

In quale negozio giochi?

Al CardGameShop.

Quanti anni hai?

Ho 23 anni.

Da quanto tempo giochi?

Da circa 2 anni.

Giochi in formato sia italiano che esteso?

Si, entrambi i formati.

Cosa giocavi prima di Dragon Ball Super Card Game?

Giocavo al gioco di carte collezionabili di Final Fantasy.

Com'è andato il torneo?

Il torneo è andato molto bene; ho perso contro un mazzo con Re Vegeta rosso perchè non sapevo proprio come funzionasse e mi ha battuto alla fine entrame le volte con la secret di Radish prima che potessi chiudere la partita al turno successivo. Ho pareggiato l'ultima mia partita contro Janemba perchè secondo me l'avversario è stato molto fortunato e non abbiamo potuto giocare la terza partita per tempo scaduto. Sono stato sorpreso del fatto di riuscire a vincere molto facilmente contro il mazzo di Cabba dell Universo 6, mazzo con cui è stato vinto il torneo, perchè il mio mazzo soffre quelli eccessivamente aggressivi e veloci, cosi come Broly Br Verde, col quale ho vinto addirittura con il mio Leader non risvegliato (ed era la prima volta che giocavo con questo mazzo contro il mazzo di Broly), proprio perchè ne conoscevo benissimo le strategie.

Perchè hai scelto il mazzo che hai portato?

Ho portato il mazzo di Goku Black e Zamasu pensando al fatto che è un deck molto particolare in quanto può vincere in differenti modio e perchè prettamente difensivo, quindi capace di resistere anche a mazzi molto aggressivi.

Qual'è il tuo Leader preferito?

Il mio Leader preferito è proprio Goku Black e Zamasu e l'ho usato al nazionale proprio per questo motivo.

Quali consigli vorresti dare ad un nuovo giocatore di Dragon Ball Super Card Game?

Un primo consiglio che vorrei dare ai nuovi giocatori è quello di cominciare a creare i primi mazzi al fine comprendere qual è lo stile di gioco che più ci è congeniale, senza copiare liste di altri giocatori perchè, a mio modesto parere, è sempre meglio capire come funziona un mazzo montato da noi stessi e creato partendo dalle nostre idee che capire la strategia di un mazzo creato da idee ed intuizioni di un'altra persona. Un altro consiglio che darei sarebbe quello di NON pensare subito al gioco competitivo; per me l'obbiettivo principale di un gioco di carte è in primis divertirsi con gli altri e c'è una importante differenza tra il perdere divertendosi e ed il perdere in una competizione dato che in questo ultimo caso, lo spirito agonistico punta solo alla vittoria. 

Cosa miglioreresti del gioco di Dragon Ball Super Card Game?

Non saprei di preciso cosa migliorare poiché ogni espansione può stravolgere tutto il gioco ma una cosa per me è fondamentale: non voglio che il gioco diventi 'troppo veloce' al punto che una partita possa finire già al secondo turno di un giocatore stabilendo di fatto il vincitore al lancio del dado iniziale decretando così vincitore chi parte per primo (e meno di pescate oscene da parte del primo giocatore).

Ringraziamo Alex Savini per il suo tempo e le sue considerazioni ricordando anche che Alex si è classificato terzo nella classifica Pro Points di quest'anno superato da suo fratello Nicola al secondo posto e da Philip Tarpini.

A seguire vi riportiamo la lista del suo mazzo e vi ricordiamo che sulla nostra pagina Facebook Ufficiale potete trovare anche le Pedine Ombra da me create e pronte per la stampa. Per cercarle usate la barra di ricerca all'interno del gruppo tramite la parola Token


Anche per oggi abbiamo finito e come sempre continuate a seguirci sui nostri canali Social! Continueremo a proporvi altre interviste fatte alla Top 16 del Nazionale italiano dell'anno 2019 perciò restate sintonizzati! Come sempre per ogni info ci trovate alla nostra mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it".

I nostri social:

- Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
- Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
- Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Alla prossima!!!