• Staff@play-system.eu

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Nicola Savini (14°)

ITALIAN CHAMPIONSHIP PARMA 2019 - Intervista a Nicola Savini (14°)

Report Tornei

15/11/2019

 

 


Francesco Daniele Loconte

Benvenuti amatissimi fan di Dragon Ball Super Card Game! Quest'oggi vedremo una breve intervista fatta a Nicola Savini, classificatosi 14° al Nazionale di Parma e che ci rappresenterà ai prossimi campionati europei.


Nicola Savini (a Destra) con il nostro Super Mario!!! ;)

Ciao Nicola, da dove vieni e quanti anni hai?

Ciao Franco, vengo da Pescara e ho 33 anni.

In quale negozio giochi e da quanto tempo?

Gioco al CardGameShop da circa 2 anni.

Giochi in formato sia italiano che esteso?

Si.

Cosa giocavi prima di Dragon Ball Super Card Game?

Giocavo a Final Fantasy.

Com'è andato il torneo?

Purtroppo ho perso una partita a causa di un mio errore; ho dimenticato di giocare energia in un turno cruciale e alla fine ho pareggiato contro un ragazzo che giocava Janemba e che quindi andava molto lento giocando solo Contro Giocata.

Perchè hai scelto di portare il mazzo con Leader Broly?

Perchè secondo me è il mazzo più veloce e forte, in quanto permette di chiudere le partite rapidamente grazie alle sue combo in catena.

Qual è il tuo Leader preferito del gioco in formato italiano? E se non lo hai usato al nazionale, perchè?

Il mio Leader preferito è Yamcha ma nonostante questo ho deciso di non usarlo perchè al momento non ci sono carte in italiano per sfruttarlo al meglio.

Quale consiglio vorresti dare ad un giocatore di Dragon Ball?

Consiglio semplicemente di non sottovalutare l'andamento di questo gioco. Le potenzialità ed il supporto ci sono.

Cosa miglioreresti riguardo questo gioco di Dragon Ball?

Secondo me bisognerebbe migliorare l'organizzazione degli eventi. Quasi tutti quelli che ho potuto seguire o a cui ho potuto partecipare sono stati annunciati con pochi giorni di anticipo e la maggior parte dei giocatori che conosco lavora e potrebbe non essere disponibile con tali tempistiche. Il primo torneo che ha avuto una programmazione più lunga ha avuto molti più iscritti degli altri (escluso il nazionale) organizzati senza molto pre avviso. Quindi in sostanza è questo che bisognerebbe migliorare; per il nazionale ci sono stati mesi e mesi di pubblicità e la gente ha potuto organizzarsi a dovere arrivando quasi ad essere 200 player. Occorre dunque tener conto del lavoro e dell'organizzazione per il viaggio per arrivare alla sede del torneo. Mi ricordo ad esempio il torneo a Milano dove il viaggio è stato un incubo dato che i treni per arrivarci erano tutti finiti.

Nicola negli ultimi tornei ha portato spesso come leader Broly Br Verde, il suo mazzo ha subito come tutti l'influenza di Assault of the Saiyans, ecco qui la sua lista.

Nicola Savini si è classficiato infine secondo nella classifica Pro Points e per diverso tempo ha mantenuto la prima posizione.

Ringraziamo Nicola per la sua disponibilità e gli auguriamo il meglio per i prossimi europei. Noi, come sempre, vi rimandiamo al prossimo articolo ricordandovi che per ogni info ci trovate alla nostra mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it". Non dimenticate inoltre di seguirci sui nostri social:

- Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
- Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
- Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Alla prossima!!!