• Staff@play-system.eu

Origini Rivelate

Origini Rivelate

Curiosità

19/10/2019

Lorenzo Viglione

Eccoci nuovamente con un’analisi narrativa delle nostre amate carte di Dragon Ball Super Card Game. Abbiamo visto nell’articolo precedente la prima metà delle carte rosso-verde e adesso toccherà alla seconda ed ultima parte di questo abbinamento cromatico che ci porterà all’inizio della serie di Dragon Ball Z.

 

 

Un inizio tranquillo come tanti in effetti. Forse è passato troppo tempo dall'ultimo combattimento e Goku, insieme a suo figlio Gohan, fanno visita al maestro delle tartarughe per incontrare vecchi amici; all'improvviso vengono però interrotti da un uomo che afferma di essere il fratello di Goku rivelando tutta la verità sulle sue origini ed il suo scopo sulla Terra. Si scopre infatti che loro provengono da un pianeta alieno (che ormai non esiste più) di nome Vegeta. L’uomo, di nome Raditz, sconfigge rapidamente Goku e rapisce il figlioletto come garanzia alla proposta avanzata verso Goku di unirsi a lui nella conquista della Terra. Naturalmente Goku non accetterà tale proposta e chiederà aiuto al vecchio rivale Piccolo per sconfiggere l’invasore e salvare Gohan ed il pianeta.

 

 

Lo scontro è cruento oltre ogni limite, e termina con la sconfitta di Radiz grazie anche al sacrificio di Goku. La potente tecnica di Piccolo infatti ha colpito sia Raditz che Goku ed in questo primo scontro, grazie ad un exploit combattivo di Gohan, per la prima volta se ne è potuto notare il suo grande potenziale. Prima di morire, i due compagni dell’invasore, lontani anni luce su qualche pianeta sconosciuto, ascoltano le parole di Goku riguardo a degli oggetti magici in grado di esaudire qualunque desiderio; Raditz stesso annuncia, poco prima di morire, che dopo un anno i suoi compagni sarebbero giunti per vendicarlo e conquistare le sfere del drago ed il pianeta.

 

 

Inizia un intenso periodo di allenamenti per tutti i nostri guerrieri Z: Goku, nell’aldilà, affronta allenamenti ad una gravità insostenibile (10 volte quella della Terra) mentre Piccolo porta Gohan fra le montagne per allenarlo e risvegliare il suo potenziale latente; infine i restanti guerrieri terrestri si preparano insieme al maestro delle tartarughe. Il tempo si esaurisce e di due Sayan giungono sulla Terra ma Goku tarda ad arrivare ed i suoi amici riescono a fermare quanto basta i malvagi alieni subendo gravi perdite.

 

 

Goku giunge appena in tempo soccorrendo gli amici sopravvissuti e battendo in pochi secondi il più grosso dei due invasori, Nappa, e sfida il secondo, Vegeta, in un duello uno contro uno all’ultimo sangue. 

 

 

La lotta prosegue imperterrita consumando il fisico e le energie dei due combattenti; Vegeta, giunto al limite e capendo di non poter vincere, utilizza una tecnica capace di attivare il potere segreto dei Sayan ovvero il potersi trasformare in una gigantesca scimmia in presenza di onde stimolanti particolari. Goku sembra avere la peggio ma inaspettatamente un suo vecchio amico (Yajirobe) spunta da dietro una roccia mozzando con la sua spada la coda di Vegeta e invertendo la sua trasformazione.

 

 

In fin di vita Vegeta decide di andarsene meditando vendetta verso Goku, il primo guerriero ad averlo battuto…Sfiniti entrambi, torneranno ad allenarsi poiché una minaccia ancora più grande è in agguato nell'oscurità dello spazio.
Ed eccoci giunti quindi alla fine di questa prima saga della serie Z ma la nostra scrupolosa analisi non finisce qui dato che nel prossimo articolo si sposterà verso i colori blu-giallo.

Noi siamo pronti a rivivere tutta la storia insieme e voi???

Come sempre per ogni info, curiosità o altro, ci trovate alla nostra mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it"; inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Non dimenticate infine di partecipare questo fine settimana al torneo Last Chance del Sabato e al Nazionale di Domenica. Trovate tutte le info ai Link di seguito.

https://www.dbs-cardgame.it/Tornei/103/Italian_Championship_Parma_2019

https://www.dbs-cardgame.it/Tornei/102/Last_Chance_National_Parma_2019

Alla prossima!!!