• Staff@play-system.eu

Sfida alla leggenda

Sfida alla leggenda

Curiosità

25/09/2019

Lorenzo Viglione

Bentornati! È giunto il momento di iniziare una nuova serie di articoli sulla neonata espansione ASSAULT OF THE SAIYANS dove (come sempre) analizzeremo in breve la storia che ha ispirato le carte presenti proposte.

 

Sono molte le particolarità introdotte con questa nuova espansione e una delle più importanti è senza dubbio quella delle carte bicolore che potremo trovare nell’abbinamento rosso-verde e blu-giallo. Partiamo proprio da una delle due saghe trattate dalla combinazione di tali colori e più nello specifico quella dei colori rosso e verde. Parliamo del film: "Dragon Ball Z: Sfida la leggenda".

 

 

La vicenda si apre  poco prima che il torneo mondiale, in cui farà la sua prima comparsa Majin buu, inizi: troviamo Trunks e Son Goten intenti nella ricerca delle mitiche sfere per poter mostrare il leggendario drago a Videl, la fidanzata di Gohan che li sta accompagnando nell’impresa. La ricerca dell’ultima sfera porta il gruppetto a fare la conoscenza degli abitanti di Natade, un piccolo villaggio di montagna afflitto da una sventura pluriennale e minacciato da una bestia misteriosa. 

 

 

Il caso vuole che, proprio nel momento in cui i nostri eroi giungono al villaggio, gli abitanti sono in procinto di organizzare il sacrificio di una giovane ragazza per placare la fame della bestia; il gruppo decide di fermare il sacrificio promettendo di liberarli da questa continua minaccia.

 

 

La bestia viene sconfitta in pochi attimi ma, per un banale litigio, il giovane son Goten scoppia a piangere scatenando l’ira di un mostro ben più temibile che stava rimarginando le sue ferite ormai da qualche anno ibernato nei ghiacci. Stiamo parlando, come immaginerete, di Broly sopravvissuto al micidiale scontro con Goku avvenuto anni prima, che in preda all'ira non ci penserà due volte ad attaccare i giovani protagonisti obbligandoli ad una vana resistenza.

 

 

Lo scontro ormai è al limite ma Son Gohan, avvertendo la spaventosa presenza, accorre in loro aiuto sfidando il temibile Broly in un duello all’ultimo sangue per evitare che suo fratello, i suoi amici e la terra stessa vengano distrutti.

 

 

Lo scontro volge al peggio, tanto che Son Goten in extremis riunisce le sfere del drago per esprimere il desiderio che suo padre possa tornare dall’aldilà per salvarli; nell'immediato non ottiene alcun cenno dal drago leggendario ma nello scontro di onde d’aura finale Goku arriva in loro soccorso per sferrare insieme il colpo finale.

 

 

La minaccia è sventata ed il villaggio può tornare ad una vita tranquilla ma i racconti nascosti in questa espansione non finiscono qui, non mi resta che salutarvi e invitarvi a restare in attesa della prossima storia...

Come sempre per ogni info ci trovate alla nostra mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it"; inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube"https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"


Alla prossima!!!