• Staff@play-system.eu

Community - Ecco come fare

Community - Ecco come fare

Community

22/08/2019

Marco Trapanese

Benvenuti ragazzi, oggi risponderemo ad alcune domande poste dai giocatori che si stanno approcciando al mondo di Dragon Ball Super Card Game

Solitamente chi comincia a giocare lo fa attraverso uno dei vari Starter Deck disponibili sul mercato.

Naturalmente questo rappresenta il primo passo ma non è il più importante! Quello che conta, oltre che possedere un mazzo, è quello di avere un Player ID che vi sarà utile per la partecipazione ai tornei ma anche per richiedere punti per i vostri acquisti tramite l'App disponibile sia su Android che IOS

E' bene ricordare che in fase di registrazione vi verrà chiesto di selezionare il vostro negozio di riferimento così da poter ritirare gratuitamente un mazzo demo e fare amicizia con la comunità locale. Vi raccomandiamo inoltre di seguire tutti i nostri social quali Facebook, Instagram ed il canale YouTube dove troverete sempre tanti contenuti utili per il vostro gioco e dove potrete anche scoprire quali sono le comunità di Dragon Ball Super tcg più vicine a voi.

Ma quando questo non succede, cosa possiamo fare???

In quel caso potreste essere voi a dover creare la vostra community ed in questo articolo vi propongo una piccola lista di consigli da cui potreste prendere spunto.

1 Trovare almeno un amico con cui  far partire questo piccolo progetto e giocare almeno una volta a settimana cercando di fissare un giorno di gioco in negozio così da diventare un riferimento per tutti i nuovi giocatori.

2 Cercare l'Hobby Store autorizzato è la prima cosa da fare in fase di registrazione ma se ciò non riscontrasse successo, saremo noi a cercare di portare Dragon Ball nel nostro negozio di fiducia; sarebbe meglio se questo negozio trattasse già giochi di carte ed avesse diverse community attive in svariati ambiti poiché portare qualcosa di nuovo giova sempre al divertimento di tutti.

3 Riferendoci al punto 2, sarà importante che le altre community del negozio ci vedano giocare a Dragon Ball Super Card Game così da restarne affascinati ed essere spinte a provarlo. Fortunatamente questo è un gioco molto semplice e con un regolamento elastico e fluido per cui non vi risulterà difficile fare anche più demo nello stesso momento. La parola d'ordine è curiosità e voi dovrete stimolarne a bizzeffe.

4 Una volta creata una piccola cerchia di giocatori (consiglio 3 player almeno) create un gruppo Facebook o Whatsapp di Dragon Ball in modo da rimanere sempre aggiornati tra di voi e scambiarvi consigli poiché non c'è cosa più bella che crescere insieme giocando e scambiando idee.

5 Questo punto potrei considerarlo opzionale per certi versi ma sicuramente è una fase avanzata nella creazione della community che richiede dei giocatori che già siano saldi sulle basi del gioco e sulle carte e mazzi disponibili. Cercate di creare mazzi sempre diversi e testateli tra voi in modo dar modo ad ognuno di migliorare le proprie strategie di gioco e di imparare a contrastare anche mazzi "scomodi"; non dimenticate la parte più interessante....SCAMBIATE LE CARTE!!!

6 L'ultimo punto è più legato al ruolo del negoziante ma naturalmente voi dovrete fare da Cicerone nel caso in cui egli sia poco esperto. Vi consiglio vivamente di spingere il vostro negoziante a richiedere il sanzionamento degli eventi tramite la piattaforma PlaySystem EU e al raggiungimento di 5/6 giocatori chiedere al negoziante di incominciare ad organizzare anche tornei relativamente più importanti. Queste carte noi le collezioniamo ma soprattutto ci piace giocarle perciò non esitate!!!

In ultima analisi, non dimenticate di venirci a trovare allo stand di Gametrade ogni volta che saremo presenti alle fiere delle vostre città. Sarà un ottimo motivo sia per fare acquisti che soprattutto per scambiare due chiacchiere con noi per poter scoprire al meglio questo fantastico mondo. Vi Aspettiamo!!!

Ora tocca a voi. Cosa ne pensate? Ce la farete? Siamo sicuri di si e per ogni consiglio, potrete contattarci direttamente alla nostra mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it"; inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Anche per oggi è tutto; come sempre, non dimenticate di partecipare alla Battle League di Agosto in cui potrete vincere anche uno Speciale Playmat e di preiscrivervi ai prossimi Grand Preliminary che si terranno giorno 31 Agosto e 1 Settembre a Parma in cui il primo classificato potrà aggiudicarsi anche una serie COMPLETA in 1x di Destroyer Kings, incluse tutte le promo dei box/intro pack, oltre che i bye e l'accesso gratuito all'Italian Celebration di Ottobre:

https://www.dbs-cardgame.it/Tornei/69/Saturday_Grand_Preliminary_Parma_2019
https://www.dbs-cardgame.it/Tornei/67/Sunday_Grand_Preliminary_Parma_2019

Un saluto e al prossimo Trap. Time