• Staff@play-system.eu

Scopriamo Insieme Il Nuovo Supporto Generico per Giallo e Nero!

Scopriamo Insieme Il Nuovo Supporto Generico per Giallo e Nero!

Rubrica Tech

14/08/2019

Raffaele Fusulan

Con l’uscita di Destroyer Kings abbiamo l’occasione di ampliare il nostro arsenale di carte gialle e nere.

Giallo è conosciuto in generale come uno dei colori che ha più controllo passivo sul campo manipolando le carte avversarie. Con BT6 abbiamo delle buone tech per poter rafforzare i nostri mazzi gialli. Andiamo a scoprire assieme quali avranno un impatto fondamentale!

Krillin, Assalto Intrepido

Krillin è decisamente una delle migliori carte uscite in generale in BT6. Il Giallo ha avuto infatti la fortuna di avere accesso a questa carta dalle enormi potenzialità.

Krillin è un ottimo self-awakener che allo stesso tempo mette tanta pressione sull’avversario al costo di una sola energy. Quando attacca, aggiunge una carta in mano dalla vita, guadagna +10k potenza e critico. Di conseguenza nell’economia di gioco tu aumenti il tuo valore i potenza mentre, allo stesso tempo, l’avversario è costretto a perdere valore di carte in mano per fermarlo o a perdere una vita che finisce in drop a causa di critico. E’ importante ricordare che se Krillin attacca e viene counterato può lo stesso risolvere il suo auto anche dopo il counter avversario; resta comunque sotto carte come Tecnica dell’Immagine Residua che permettono di rimuoverlo dal campo.

Boujack, Agente della Distruzione

Questa carta permette al giallo di avere un importante controllo del campo avversario. Quando entra in campo mette una carta avversaria in modalità spossata ignorando barriera. Inoltre per 2 energie rallenta il leader avversario. Se Boujack è in modalità spossata dopo aver pagato le due energie, puoi scegliere il leader avversario e fino alla fine del loro prossimo turno, il loro leader non può essere messo in modalità attiva. Questo conta molto nell’economia di gioco dato che gli avversari faranno un intero turno con una carta in meno dato che il loro Leader non potrà attaccare e non permetterà di pescare qualora abbia una specifica abilità. Ovviamente è importante ricordare che ci sono anche leader che permettono di pescare senza attaccare. E’ decisamente un’ottima carta per rallentare Janemba // Janemba, Velocità Elevata. Inoltre è un 20k quindi è relativamente facile diffenderlo.

Piccolo, il Risoluto & Yamcha, Pronto per la Rissa

          

Queste sono 2 carte che aiutano ad applicare pressione sul campo avversario. Nello specifico, sono ottime carte da poter utilizzare contro Son Goku // Son Goku, Vincoli d'Amicizia grazie ai loro effetti. Hanno due effetti molto simili, ma il Piccolo è leggermente migliore. Quando entrano in campo Piccolo sceglie 2 battle card in campo avversarie in modalità spossata con costo 3 o meno e le mette KO. Questo aiuta a eliminare bersagli tipo i skilless che hanno 20k o 30k di potenza.  Yamcha fa la stessa cosa di Piccolo ma entra in campo per 2 energie e invece di spaccare 2 carte avversarie ne spacca solo 1. Sono carte molto tech che possono aiutare sia di main deck che di side deck.

Whis, Distruzione Divina

Non c’è molto da dire su questa carta eccetto che è una staple in molti mazzi gialli dato che è un +1 nell’economia di gioco; poiché però essa si autosostuisce, di conseguenza fa +0 in mano. Per mazzi control o diffensivi gialli permette di mantere valore di carte in mano e può essere combato in difesa per proteggere la vita. Il suo effetto secondario è importante poiché quando l’avversario stappa energia durante il loro turno (eccetto se fanno Awaken) il proprietario di Whis può scegliere fino a una carta avversaria nell'area delle energie e metterla nel drop. Per il formato attuale questo effetto è poco sfruttato dato che non abbiamo accesso a molte carte che permettono di stappare durante il proprio turno.

Tien Shinhan, Colui che Risponde al Fuoco

Tien Shinhan è un’ottima risposta ai mazzi blu. Permette di giocare turni molto aggro senza temere che l’avversario possa rialzare la sua energy per potersi diffendere con pseudo-super combo o altre carte. Inoltre una delle parti più importanti di questa carta è che in fin dei conti è un 15k che entra per una sola energia se l’avversario ha un leader blu o giallo. Decisamente una delle migliori carte da giocare nel side deck.

Mercenario Tao, Addestratore Crudele

Mercenario Tao è allo stesso livello di Tien. Con questo intendo dire che è altrettanto forte e quindi un’ottima carta da tenere in side che può cambiare decisamente il corso di una partita. Tao è l’incubo dei mazzi verdi o dei mazzi che fanno scartare in generale. Permette di mantenere una mano solida senza perdere valore di carte in mano. Da ricordare semplicemente che entra in campo per 1 energy se il leader avversario è giallo o verde. Inoltre ha barriera quindi l’avversario avrà molta difficoltà a sbarazzarsene.

In conclusione Nero ha decisamente offerto delle carte che si terranno di side nei prossimi mesi a venire. Giallo ha ricevuto leggermente meno supporto se paragoniamo quello offerto agli altri colori ma allo stesso tempo ha delle carte che sono essenziali in alcuni mazzi gialli.

Per oggi è tutto ragazzi; spero che questi consigli possano esservi di aiuto e naturalmente non esitate a farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potrete contattare direttamente alla mail redazionale:

"redazione@dbs-cardgame.it"

Inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

Ciao a tutti e alla prossima!!!