• Staff@play-system.eu

Scopriamo Insieme il Nuovo Supporto Generico per il Rosso!

Scopriamo Insieme il Nuovo Supporto Generico per il Rosso!

Rubrica Tech

16/07/2019

Raffaele Fusulan

Con l’uscita di Destroyer Kings abbiamo l’occasione di ampliare il nostro arsenale di carte rosse. Con BT6 abbiamo ottime scelte tech per poter rafforzare i nostri mazzi. Andiamo a scoprire assieme quali avranno un impatto fondamentale!

Vegeta SSG, Colpo Preventivo & Vegeta SSB, Energia Armonica

               

Il fattore che rende queste due carte così potenti è la loro abilità di ridurre l’attacco di una carta avversaria ignorando barriera. Di conseguenza diventano delle ottime carte tech in qualunque mazzo rosso che fatica in alcune situazioni. Essenzialmente giochiamo questi due Vegeta per il fatto che riducono una battle card avversaria di 5k e 10k rispettivamente. Prendiamo in considerazione Son Goku, per Diventare il Migliore, che non permette ai costi 2 avversari di attaccare; siccome ha barriera i metodi per rimuoverlo dal campo erano molto limitati. Ora il rosso ha un metodo molto più efficace per rimuoverlo. Inoltre il Vegeta costo 3 permette anche di rimuovere il Veku, Combattente Imperfetto, dal campo senza fargli partire l’effetto, dato che la carta va a 0 di attacco e quindi per meccanica di gioco viene piazzata in drop e non messa KO.

Il Vegeta costo 2 è leggermente inferiore e nel formato corrente ha leggermente meno carte come bersaglio. Resta comunque un’ottima carta da sfruttare grazie al suo effetto che permette di giocare con uno stile più aggressivo nei primi turni della partita. Permette di ridurre l’attacco della carta avversaria da 15k a 10k. Di conseguenza l'avversario deve sprecare carte per difendere il suo 15k (ora un 10k) da minimo due attacchi (leader e Vegeta) o semplicemente deve lasciarla andare KO.

Il bello è che entrambi i Vegeta ritornano in mano a fine turno e quindi possono essere sfruttati di nuovo per il successivo se necessario.

Son Goku SSB, Energia Armonica

Nel nostro formato attuale non abbiamo molte carte che permettono di attaccare carte avversarie in modalità attiva; questo Son Goku può diventare un’ottima carta tech in vari mazzi rossi. Semplicemente lo usiamo per il fatto che è un 20k e perchè può attaccare carte in active mode che magari abbiamo bisogno di rimuovere dal campo.

Tutto Qui?

Questa carta è una perla per i mazzi rossi. Permette di sfruttare la meccanica di gioco per rimuovere carte dal campo con più facilità. Inoltre potenzialmente, permette addirittura di fermare 3 attacchi se l’avversario non ha seguito l’ordine corretto delle sue mosse. Idealmente se l’avversario attacca di leader possiamo negare l’attacco (e scartare una rossa) per ridurre di 15k l’attacco di fino a 2 battle card avversarie, il che le rende abbastanza obsolete siccome molto probabilmente l’avversario ora sarebbe costretto a usare risorse per produrre attacchi efficaci.

Colpo di Grazia

Colpo di Grazia non è una carta obbligatoria in tutti i mazzi rossi ma è decisamente un’ottima carta per tutti quelli che preferiscono uno stile di gioco basato più sul controllo. L’effetto è molto semplice ma allo stesso tempo estremamente efficace. Per una sola energia rossa puoi mettere KO una qualunque carta dal campo (non ignora barriera) con 20k o meno. Decisamente un’ottima carta utility che risparmia le tue risorse per dare risultati che possono mettere in difficoltà l’avversario.

Son Gohan, il Vendicatore

A prima vista questo Gohan può sembrare abbastanza debole o poco efficace, però è una carta essenziale per i mazzi control rossi e per i mazzi rossi in cui troveranno spazio le carte della prossima espansione BT7 dato che è un Son Gohan: Adolescenza. Son Gohan entra in campo per solo 2 energie durante il turno dell’avversario. Viene giocato come un Contro: Attacco e inoltre quando entra in campo può ridurre l’attacco di una carta avversaria di 10k, questo include anche il leader avversario; fantastico! In pratica è un 2 energy 20k che nega due potenziali attacchi. Decisamente un’ottima carta da prendere in considerazione poiché ha un effetto che costringe l’avversario a giocare diversamente.

Con questo concludiamo l’analisi delle migliori carte rosse generiche da prendere in considerazione se abbiamo bisogno di tech particolari per counterare certi mazzi che possono creare diverse difficoltà.

 

Non esitate a farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potete contattare direttamente alla mail redazionale:

"redazione@dbs-cardgame.it"

Seguiteci anche sui nostri canali social per restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità:

- Instagram: "dbs_cardgame_it"

- Facebook: "Dragonball Super TCG Player (Italian Official Group)"

- Youtube: "DBS_CARDGAME_IT"

Infine, potete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

 

Ciao a tutti e alla prossima!!!