• Staff@play-system.eu

Introduzione a Dragon Ball Super Card Game

Introduzione a Dragon Ball Super Card Game

10/06/2019

Caro lettore benvenuto in questo nuovo mondo di Dragon Ball
Da pochi mesi come ben saprai il gioco di carte collezionabili Dragon Ball Super Card Game è sbarcato nel nostro continente ed è stato localizzato in lingua italiana

Il gioco è presente nel mondo in Inglese, Francese ed Italiano ma si sta rapidamente espandendo in tutte le nazionali europee e non solo (negli Stai Uniti è già un fenomeno nel mondo dei TCG, conta eventi da più di 1000 giocatori!).

L’Italia ha cominciato il proprio percorso dalla SERIE 5 Miraculous Revival.

Attualmente nel nostro territorio sono usciti i seguenti prodotti:

 

 

Serie 5: Miraculous Revival

In questa serie troviamo carte provenienti dal primo anime di Dragon Ball, Dragon Ball GT e di due film: Dragon Ball Z: Il diabolico guerriero degli inferi e Dragon Ball Super: La resurrezione di ‘F’

Nota: le carte nere appartengono a saghe speciali non dell’anime

 

Premium Pack: Clash of Fates

Questo premium pack ha introdotto leader e carte provenienti dalla saga del pianeta Namecc (chiamata Saga di Frieza in questo card game). In ogni pack sono garantite 36 carte che NON si ripetono tra loro, di cui almeno tre di grado Raro o superiore, è assicurata almeno una Feature Rare o Super Rara per pack; inoltre sono garantite due copie (una foil ed una non foil) di ognuna delle 4 carte promozionali incluse nel pack.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Questo speciale pack è stato creato con l’obiettivo anche di promuovere il film di:

 


Infatti non solo le 8 carte promozionali appartengono all’ultimo film ma anche le Feature Rare rappresentano altri personaggi presenti nella pellicola, come ad esempio Kikono e Cheelai.

Mazzo Introduttivo SD08: Rising Broly

Attualmente è l’ultimo mazzo uscito in Italia, introduce il leader Broly del film Dragon Ball Super: Broly.

Caratteristica particolare del mazzo è che per l’Italia TUTTE le carte presenti all’interno sono foil.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serie 6: Destroyer Kings

L’ ultima serie del gioco uscita da pochi giorni nel nostro paese, introduce carte provenienti dal film Dragon Ball Super: Broly , altre della Saga di Majin Buu e del film Dragon Ball Z: La minaccia del demone malvagio.

Con questa serie vengono introdotte le carte di grado Destruction Rare, ovvero i guerrieri che Babidi il mago malvagio ha corrotto con il proprio potere.

 

In questa nuova espansione vengono introdotte ben DUE carte di grado SECRET RARE, ovvero le carte in assoluto più difficili da trovare e con valore più alto.

Si tratta della prima volta che ciò viene fatto, in quanto in tutte le espansioni è stata introdotta solamente UNA secret per espansione.

 

Nota: per leggerne gli effetti consultare il sito ufficiale, link a fine articolo

Regole GENERALI sul prodotto:

 

  1. Ogni mazzo introduttivo da 50 carte più leader acquistato ha al suo interno una carta PROMOZIONALE, appartenente alla categoria PROMO all’interno del sito ufficiale http://www.dbs-cardgame.com/italy/elenco-carte/?search=true&category=475901 . Nota: le promo possono variare in base al paese.
  2. Ogni box da 24 buste acquistato ha al suo interno ALMENO una promo.
  3. Ogni bustina contiene 12 carte di cui ALMENO una di grado raro o superiore.
  4. Ogni acquisto effettuato di buste, box, mazzi introduttivi e pack presso i venditori facenti parte del circuito Play-System, consultare qui https://www.play-system.eu/trova_negozio , garantisce punti inseriti sulla propria tessera virtuale Play-System. Gli utenti devono registrare il proprio Player-id collegandosi alla pagina https://www.play-system.eu/enroll_playid .
  5. E’ possibile trovare qualsiasi dei prodotti citati presso le edicole, il prezzo può variare rispetto ai venditori registrati su Play-System.

N.B: gli edicolanti NON caricano punti sulle ID Play-System degli acquirenti.

  1. In occasioni speciali è possibile trovare il prodotto PRIMA dell’uscita ufficiale comunicata sul sito, un esempio è il PRE-RELEASE di Destroyer Kings, in questa circostanza i giocatori sono stati chiamati a partecipare ad un torneo con regole speciali giocando con le carte della nuova espansione, al costo di un determinato prezzo di iscrizione stabilito dal negozio che gestisce il torneo.

 

Per tutte le altre informazioni fare riferimento al SITO UFFICIALE http://www.dbs-cardgame.com/italy/info/

 

Nota: è importante selezionare ITALIA nell’angolo in alto a destra del sito per poter vedere la pagina in italiano con i prodotti presenti SOLO in Italia, in quanto carte e formati sono differenti a seconda del paese scelto.

 

 

 

 

Questo articolo è stato realizzato da Francesco Daniele Loconte

Kproduction su YouTube

Franco Dokkan su Facebook

 

Collaboratore presso Il Pianeta dei Saiyan di Trani dove faccio il dimostratore e promotore del gioco Dragon Ball Super Card Game.

In breve sono una persona piena di idee, cosa che molti mi fanno notare, NON mi piace qualunque cosa sia convenzionale in ogni aspetto della vita, NON mi faccio influenzare dalle idee della maggioranza poiché spesso è proprio la moltitudine a vivere nell’ignoranza. Il motto della mia vita è “vivi e lascia il segno, per dare qualcosa di buono ed essere ricordato, poiché solo nei ricordi si vince la morte e si vive per sempre”.