• Staff@play-system.eu

UNISON WARRIOR 2020 ITALIAN ONLINE FINALS - REPORT

UNISON WARRIOR 2020 ITALIAN ONLINE FINALS - REPORT

Report Tornei

13/03/2021

Stefano Baronchelli

Bentrovati amanti giocatori e giocatrici di Dragonball Super Card Game! Lo scorso 7 marzo si è svolto online l’UNISON WARRIOR 2020 ITALIAN ONLINE FINALS: torneo esclusivo, ad invito, riservato ai soli qualificati tramite l’Unison Warrior StoreQualifier 2020. 

Riportiamo e analizziamo di seguito i risultati del torneocoi 13 agguerriti playersqualificati a contendersi l’accesso all’Online Worldwide Cup, riscontriamo una buona varietà di Leader partecipanti:

 

NUM

LEADER

NOME

4

BT11-122

Dark Broly&Paragus

3

BT11-061

Gotenks

3

BT12-001

Launch

1

BT11-031

Baby

1

BT9-128B

Goku &GohanKamehameha di Padre e Figlio, il Ritorno

1

SD14-01

Vegeta : Xeno &Trunks : Xeno

 

Sono state sicuramente rispettate le aspettative dei partecipanti che in gran parte davano quale mazzo più giocato quello di Dark Broly, non a caso la carta più presente nelle varie liste (ben 17) è stata Mechikabura, the Broken Seal, carta combattimento utilizzata per lo più per contrastare Dark Broly per l’appunto, ma che sa essere utile anche in tanti altri scontri.

Mechikabura, the Broken Seal è una delle carte più ricercate del momento dai giocatori competitivi, in quanto è decisamente forte e premia maggiormente quei player che hanno una conoscenza profonda del meta e dei mazzi che affrontano.

La classifica generale del torneo potete trovarla al seguente link:

 

https://www.dbs-cardgame.it/report/37166/1

 

Ma passiamo subito ad analizzare la Top 8 del torneo con le varie decklist.

 

1° Classificato –Raffaele Fusulan

 

2° Classificato – Pietro Urzì

 

3° Classificato – Marco Burdi

 

4° Classificato – Lorenzo Zanuttigh

 

5° Classificato – Stefano Baronchelli

 

6° Classificato – Simone Sarcina

 

7° Classificato – Mirko Gurian

 

8° Classificato – Mirko Zanelli

 

Il Gotenks verde di Raffaele è stato pilotato alla perfezione e si è imposto con risolutezza in cima alla Top dopo una difficoltosa fase di svizzera.


A conferma della consistenza di questo deck c’è il terzo posto di Marco e l’ottavo di Mirko, giocatori che hanno creduto nella forza delle fusioni del Gotenks!


Possiamo invece osservare che il mazzo cd. “GohanReboot”, che si era da un po’ eclissato dagli eventi, è tornato di gran carriera giocato dal bravissimo Pietro che, trovando impreparati gli altri players, è stato protagonista sia nelle due fasi del torneo perdendo di un soffio la finale. Questo mazzo è un outsider super veloce da veri gambler dell’all-in, che spinge chi lo utilizza a compiere scelte drastiche fin dai primissimi turni e forza scelte di building specifiche di chi lo deve affrontare.


Altro mazzo assolutamente protagonista di questa top è stato il Launch, giocato in diverse versioni (Rosso/Blu e Rosso/Verde principalmente) che hanno saputo piazzarsi tutte tra il quarto ed il sesto posto. Questo leader ha una meccanica di pescata continua tale da consentire al proprietario di sfruttare combo anche articolate che non tarderanno a salire. E’ solitamente definito hyper rush deck, ma sa anche fare control asfisiante per chiudere nel mid-range, quindi se ce l’avete contro e lo portate al quarto o quinto turno non potete pensare di abbassare la guardia!

Dark Broly pur essendo stato il mazzo più giocato è anche stato quello più confinato nella parte bassa della classifica, un po’ per il meta estremamente veloce e che puntava sulla consistenza di carte in mano, sia per scelte di building anti-Dark Broly per l’appunto. Sicuramente avrà modo ed occasione per riscattarsi. L’assenza di mazzi gialli dall’evento è una grossa perdita, personalmente mi aspettavo di osservare qualche MechaFrieza, Golden Frieza o ancora SynShenron.

 

Ringraziamo Gametrade distribuzione e SwampStore Game People per aver organizzato e diretto l'evento. Ringraziamo ancora tutti i giocatori che si sono sfidati in questo interessantissimo torneo italiano competitivo online.

 

Alla prossima!

 

Distribuzione per l'Italia:

 
Sito: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.it