• Staff@play-system.eu

Draft Box 06: Il ritorno di Hirudegarn

Draft Box 06: Il ritorno di Hirudegarn

Rubrica Tech

07/11/2020

 

Francesco Daniele Loconte

 

Benvenuti fan di Dragon Ball Super Card game! E' tempo di giganti con il nuovo Draft Box 06 Giant Force prossimo all'uscita, ed oggi parleremo del gigantesco demone Hirudegarn, o meglio delle carte che troveremo a supporto del suo mazzo.

     

Il leader è sicuramente una delle cose da sistemare del mazzo, fa troppo poco considerato lo stato attuale del gioco. Questo personaggio compare per la prima volta con BT4, il leader da RISVEGLIATO punta sostanzialmente a far mettere una carta dalla mano dell'avversario in cima al suo mazzo tramite la seconda parte della sua abilità AUTO, ma solo se l'avversario a 4 o più energie, il che è molto limitante considerando che ci sono molti mazzi veloci in circolazione.

Con il nuovo Draft Box 06 il mazzo di Hirudergan diventa un bicolore BLU e VERDE, che aggiunge come strategia la possibilità di distruggere la mano avversaria e mettere in campo più facilmente i giganteschi Hirudegarn.

 

            

Ecco qui le nuove carte del Draft Box 06, in breve le prime tre costituiscono una catena che permette di mettere l'Hirudegarn successivo solo se quello presente sul terreno viene messo KO o lascia il terreno per un'abilità avversaria. 

Particolare attenzione va data alle due super rare, Hirudegarn Phantasmic Evolution può entrare tramite EX-EVOLUZIONE su un Hirudegarn di costo 4, questo Hirudegarn è capace di fare molteplici mosse: portare in campo un Hirudegarn da costo 4 al 9, far scartare 2 carte dalla mano avversaria e distruggere fino a due Carte Combattimento dell'avversario.

Senza aver bisogno di altre carte o dell'avversario, Hirudegarn Phantasmic Evolution ci permette di chiamare in campo in qualsiasi momento il nuovo Hirudegarn the Recourring Nightmare, una carta che punta a rimanere sul terreno a lungo, che può essere giocata dal'area degli scarti pagando una sola energia e mandando KO un Hirudegarn di costo 4, 6 o 7, possiede RIANIMARE e distrugge pian piano la mano dell'avversario con il suo BLOCCANTE.

Un supporto ulteriore per il mazzo sono i vari Tapion, Mineta che non stiamo qui ad analizzare, oltre questi troviamo anche un'unisona dedicata proprio al gigantesco demone che ci permetterà in autonomia di mandare KO i nostri Hirudegarn, di conseguenza quindi potremo avviare le nostre giocate a catena.

E anche per questo articolo abbiamo terminato, vi ricordo che potete scrivere alla nostra mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it" per richieste o approfondimenti; inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

Ricordate che non si finisce mai di imparare e di superare i propri limiti, soprattutto in Dragon Ball ;)