• Staff@play-system.eu

DRAFT BOX GIANT FORCE: Analisi Carte MONO ROSSE

DRAFT BOX GIANT FORCE: Analisi Carte MONO ROSSE

Rubrica Tech

30/10/2020


Alessandro Miniello

 

Appassionati di Dragonball bentornati! Oggi inizieremo ad analizzare le carte della nuovissima Draft Box GIANT FORCE in uscita il 13 novembre! Partiamo con le carte di colore ROSSO!

COMMON

Bulma, a Heartfelt Wish

Arrivano nuovi supporti per i vecchi mazzi e si parte con carte per il mazzo di Bulma Rosso! Nulla di eccezionale ma avere un blocker che può dare un malus anche al Leader non è niente male contro certi avversari!

Master Shen; Master Roshi; Mutaito

Tornano con piacere per i fan personaggi che hanno fatto la storia di Dragonball come carte per i vostri mazzi che giocano carte senza abilità! Non sono stupende queste artwork?

Pilaf, King Piccolo's Underling

Carta senza infamia e senza lode, può comunque aiutare ad attaccare carte fastidiose senza l'aiuto della unison di Syn Shenron di BT10.

Shu, King Piccolo's Underling

Nuova Contro Giocata per i mazzi rossi contro carte di 5000 o meno di potenza. Utile contro mazzi come il nuovo Broly BR che utilizza la meccanica dello Swamp.

King Piccolo, Yearning for Youth

Carta che a un primo sguardo potrebbe sembrare inutile ma, oltre a pescare, aiuta a mettere pressione al nostro avversario e infligge 1 danno se lo stesso ha 5 o più vite!

Tambourine, Demon Clan Warrior

Carta molto forte che sfrutta perfettamente le abilità di carte che fanno danni al nostro avversario! Infatti se il nostro avversario subità danni inseguito a una abilità di una nostra carta combattimento o carta Unison, potremo scartare un'altra carta nella nostra mano per giocare questa! Con 15k e Crit costringerà sicuramente il nostro avversario a difendersi utilizzando risorse utili!

Piano, Demon Clan Warrior

Identica alla carta precedentemente mostrata, è un semplice 15k di potenza con barrier che serve comunque ad attaccare una volta in più il nostro avversario.

Piccolo Jr, the King's Return

Anche questa viene giocare come Tambourine ed ha l'abilità blocker.

Drum, Demon Clan Warrior

L'ultima di queste carte che entra se il nostro avversario subisce un danno, con Doppio Colpo e 15k sarà molto utile!

Strength Through Survival

Carta utilissima contro i mazzi che ovviamente giocano molti Blocker come per esempio Bulma Rossa. Potremo scegliere una nostra carta e quando questa carta attaccherà, il nostro avversario non potrà attivare l'abilità Blocker per il resto del turno!

Piccolo Jr, the King's Return

Generica Counter Attack per Leader Rossi. Nega l'attacco e da un malus di -5k a Carte Combattimento o Carte Unison per il turno.

UNCOMMON

Master Roshi, Potential Unleashed

nuova Unison! Il suo primo effetto si attiva appena la si gioca, effetto AUTO: se il nostro avversario ha 5 o più vite, quando giochiamo questa carta infliggiamo 1 danno al nostro avversario! Questo la rende ottima in mazzi che tramite abilità puntano a fare danni come i vecchi Gohan Rosso e Yamcha! In più con la sua abilità -4 diventerà un buon attaccante con 30000 di danno e Doppio Colpo!

Piccolo Jr, the King's Return

Continuiamo con un altra carta davvero niente male che ci aiuterà a fare più danni facendo diventare una nostra carta combattimento rossa con Doppio Colpo e +5000 di potenza! Inoltre se la scartiamo dalla mano a costo energia 1 rosso potremo anche infliggere 1 danno al nostro avversario se questi ha 6 o più vite!

Mai, King Piccolo's Underling

Questa carta è una delle più desiderate di questo set, limita molto le giocate dei mazzi Blu mettendo in difficoltà l'avversario ad utilizzare carte come Dimensione Magica e tutte le counter che attivano 1 energia quando vengono attivate. Carta perfetta di side contro mazzi come il nuovo Baby Blu da BT11! Vedremo la stessa identica carta per ogni colore!

Tien Shinhan, Eye for an Eye

Carta che può dare fastidio all'aversario grazie al malus di -25k quando entra in gioco e il Doppio Attacco con Critico, la pecca è doverla giocare a costo 5 e senza Deviare.

Yamcha, Eye for an Eye

Carta buona in mazzi rossi per giocare più carte combattimento e buona anche per il Doppio Colpo, i contro di questa carta sono anche questa volta il costo di 4 e la mancanza dell'abilità Deviare contro le carte Contro Giocata che sono ormai diffuse nel meta attuale.

RARE

Korin Tower's Secret Medicine

Una delle migliori carte rosse del set, in poche parole una versione Rossa della carta Fagiolo Magico che aumenta di 5k la potenza di una nostra carta per il turno e dà un malus di -5k a una carta del nostro avversario per la battaglia ignorando Barriera.

King Piccolo, 5 Seconds to Eradication

Carta sicuramente molto forte, con Deviare, Doppio Colpo e Barriera è davvero una carta molto solida! Con la sua abilità permanente il nostro avversario non potrà attivare Blocker in risposta all'attacco di questa carta e, una volta per turno, quando attacca potremo aggiungere un marker a una nostra Carta Unison Rossa! Se l'attacco viene negato infliggeremo un danno al nostro avversario! Carta da tenere in considerazione se vorremo creare un bel mazzo basato sul fare danni tramite le abilità!

Kami, Lord of the Lookout

Carta standard utile per pescare o aggiungere marker alle nostre unison!

SUPER RARE

Son Goku, Off to Defeat King Piccolo

Partiamo con la prima SR! Carta forte e a volte anche decisiva per lo scontro! Costo 5, Deviare e Triplo Attacco! L'avversario non può attivare Blocker, quando viene giocata -20k alla board del nostro avversario e aggiungiamo 1 marker alla nostra Carta Unison! 

Son Goku, Nimbus Master

Carta utile nei mazzi che giocano carte senza abilità, molto importante anche l'active main che permette di rigiocarla e quindi di poterla nuovamente usare in combo per giocare altre carte senza abilità dal Mazzo o Drop Area!

King Piccolo, The New Ruler

Anche questa carta se attacca nega l'attivazione dei Blocker del nostro avversario. Ciò che rende utile di questa carta è poterla giocare gratis dalla mano se avremo una carta Unison con almeno 3 marker! Sarà quindi un attacco in più che andremo a fare al nostro avversario ma, a fine turno, finirà nella Warp, proprio come una carta giocata tramite Over Realm.

The Final Blow

Una delle carte che potremmo usare come ultima risorsa a nostra disposizione contro un attacco nemico. Attivazione Principale attivabile sia in Fase Main sia in Combattimento, infatti a costo di dare un malus di -25k a una nostra carta, lo daremo anche a una Carta Combattimento del nostro avversario!

GIANT FORCE RARE

Piccolo Jr., Giant Force

In questa Draft arriva anche una nuova rarità! Le carte Giant Force Rare! La prima carta che analizzeremo è la Unison rossa Piccolo Jr., Giant Force! La prima auto permettera di accumulare una volta per turno 1 marker in seguito a un danno subito dal nostro avversario! L'abilità più forte di questa carta è sicuramente l'abilità -6 marker con cui potremo giocare dal mazzo 2 carte mono rosse con costo 3 o meno e 19k di potenza o meno dal deck!

King Piccolo, Giant Force

Con Critico e Doppio Attacco è una carta che darà parecchi problemi al nostro avversario! Inoltre se saremo bravi a mantenere almeno a 4 i suoi marker, potremo attivare la sua abilità che, in base a quanta energia useremo, potremo fare molti danni al nostro avversario!

Lord Slug, Giant Force

Probabilmente una delle migliori Unison Rosse uscite! 15k Critico. Se scartiamo una carta scegliamo una carta combattimento del nostro avversario ignorando barrier per dare un malus di -10k! L'abilità -4 permette di infliggere 1 danno per ogni volta che il nostro avversario utilizzerà una abilità Counter! Ottima quindi nel turno in cui siamo certi di voler chiudere, neanche le counter del nostro avversario potranno fermarci!

Per oggi è tutto! Alla prossima analisi!

Seguiteci sui nostri social!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

O in alternativa alla nostra mail "redazione@dbs-cardgame.it".
Ci vediamo al prossimo articolo!