• Staff@play-system.eu

4 Carte Rare del Draft Box da Avere in Preparazione di UW1

4 Carte Rare del Draft Box da Avere in Preparazione di UW1

Rubrica Tech

18/07/2020

4 Carte Rare del Draft Box da Avere in occasione di UW1

 

Raffaele Fusulan

Divine Multiverse - DB2, introduce molte carte che possono drasticamente influenzare il corso di una partita. Alcune di queste Rare avranno un impatto nel prossimo META.  Andiamo a dare un'occhiata assieme a quali sono tra le più forti e dovrebbero essere prese in considerazione in occasione di UW1-Rise of the Unison Warrior.

Hasty Dispatch Dyspo

Partiamo subito con Dyspo. Nei mazzi verdi diventa praticamente una staple se si ha accesso alla Unison di Bardock, SS Bardock, Paternal Unison.

Siccome la carta Unison non si trova nella battle area ma nella sua Unison area, possiamo attivare l’effetto di Dyspo per giocare un costo 1 dalla drop. Dopodichè possiamo attivare l’effetto di Bardock spaccando il costo 1 e facendo scartare una carta dalla mano avversaria. Decisamente una delle combo migliori per verdi che non richiedono alcun uso di risorse dalla mano e/o dall’ energia.

Decisamente una delle migliori rare stampate in questo set. Lo si può specialmente notare perchè è una carta che non deve per forza essere giocata in mazzi verdi, infatti con l’arrivo di BT10 avrà molte utilità anche in mazzi di altri colori.

     

Nel mazzo di Vegito//SSB Vegito, Godhood Transcended può essere usata per portare in campo i blocker, Dr. Rota, Unknown Potential, gratis dalla drop.

Facendo cosi possiamo anche sfruttare l’effetto del leader al massimo senza aver usato alcun tipo di energia.

Questi sono solo due dei metodi in cui Hasty Dispatch Dyspo può essere usato in modo efficace.

Fatemi sapere pure nei commenti se avete altre idee!

Universe 9, Assemble!

A prima vista sembra una carta standard ma in realtà può aiutare parecchio i vari giocatori che non si possono permettere lo Scimmione dal Draft Box 4, Great Ape Son Goku, Saiyan Instincts.

Partiamo dal principio che hanno lo stesso effetto di pescare 2. Il vantaggio della scimmia è che è una battle card quindi può essere combata o anche giocata se necessario. Dall’altro lato abbiamo la extra del Universo 9 che non può essere combata ma ci pesca 2 carte per lo stesso costo energetico e poi se le condizioni sono favorevoli possiamo giocare un Universo 9 dal mazzo. Universe 9, Assemble! è decisamente una carta da prendere in considerazione per i giocatori più budget o che non hanno avuto l’occasione di prendersi Saiyan Instincts.

Not Even a Scratch

Not Even a Scratch è una carta formidabile sopratutto per i mazzi neri che hanno la possibilità di reciclare carte dalla warp, rimettendole nell’area degli scarti. Con Not Even a Scratch abbiamo l’opportunità di negare un attacco e poi per una sola energia recuperiamo quel -1 dalla mano. Se sfruttiamo l’effetto più volte per turno possiamo decisamente riempirci la mano con poche risorse. Considerando che nero è un colore che riceve sempre solido supporto, Not Even a Scratch diventa una staple per i mazzi control neri specialmente quelli come Towa // Towa, Portatrice del Caos.

     

Android 17, Turning the Tide

Blu ha subito parecchi nerf ultimamente ma con l’arrivo di BT10 torna ad essere un colore da temere. A primo impatto Android 17, Turning the Tide sembra poco efficace o troppo difficile da giocare in campo ma in testing è risultato molto potente e chiude partite con facilità. Se si gioca un mazzo che non fa ramp, lo si può giocare solo a turno 7, ma conoscendo blu abbiamo l’opportunità di manipolare la nostra energia.

Utilizzando la Unison di Zen-Oh, Cosmic Unison lo possiamo calare a turno 6, il che non è per niente male considerando che anche se si fa tapped out, una volta giocato Androide 17, lavversario si ritroverebbe senza carte in mano e in campo.

     

     

Se si gioca il mazzo di Trunks//SS2 Trunks, Envoy of Justice, Android 17 è una carta che potenzialmente può essere calata anche a turno 4-5 se si ha la Unison di Zen-Oh e dalla vita rampiano i SSB Son Goku, Hope for Victory e SSB Vegeta, Blaze of Passion.

          

Androide 17 si può giocare anche nel buon vecchio Gogeta//Gogeta SS, l’Implacabile e grazie a Veku, Combattente Imperfetto e Zen-Oh possiamo portarlo in campo a turno 4 sicuro.

Inoltre ci sono tanti altri mazzi che possono giocarlo come anche Verde/Blu che può rampare tramite Android 16, Amplificazione d’Energia.

E’ importante notare che le carte del Draft Box potenziano molto i mazzi in arrivo con BT10 e se non ci si può permettere alcune delle SR più costose, queste sono delle carte che possono decisamente aiutare i mazzi budget ma ovviamente possono essere sfruttate nei mazzi più costosi.

Con questo concludiamo l’articolo di oggi. Fatemi sapere pure cosa ne pensate di queste Rare e se avete altre in mente. Spero che vi siano venute in mente nuove strategie e naturalmente non esitate di farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potete contattare direttamente alla mail redazionale redazione@dbs-cardgame.it.

Inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

Grazie mille per la lettura.

Ciao a tutti e alla prossima!!!