• Staff@play-system.eu

6 Common da Prendere in Considerazione con Divine Multiverse - Draft Box 2

6 Common da Prendere in Considerazione con Divine Multiverse - Draft Box 2

Rubrica Tech

16/05/2020

Raffaele Fusulan

Divine Multiverse - DB2, introduce molte carte che possono drasticamente influenzare il corso di una partita. Molto spesso però le carte comuni sono quelle più sorvolate. Andiamo a dare un'occhiata assieme a quali sono tra le più forti e dovrebbero essere prese in considerazione.

Piccolo, Namekian Fortitude & Zarbuto, Heroic Stance

 

     

 

Partiamo con due ottimi nuovi self-awakener che aiutano i loro rispettivi colori. Fino a ora non avevamo nessun self-awakener verde che poteva entrare in campo e fare doppio colpo. L’unica carta efficace che avevamo era Newfound Power Son Gohan che guadagnava +10k e critico. Zarbuto permette al verde di ampliare il proprio arsenale.

Per quanto riguarda Piccolo invece, abbiamo un ottimo self-awakener che si rialza dopo il proprio effetto. Questo vuol dire che durante il turno dell’avversario, se non hanno accesso a removal, non avranno come mettere sbarazzarsi sul nostro self-awakener il che vuol dire che il nostro prossimo turno possiamo mettere pressione sul board o sulla vita dell’avversario.

 

Gowasu, Manipulative Supremacy

 

 

Gowasu permette di manipolare il mazzo avversario fin dall’inizio della partita, quando le risorse sono ancora abbastanza ridotte nella mano dell’avversario. Giocandolo in early game possiamo rallentare le giocate del nostro avversario. Anche sul lungo ritiene il suo valore perchè se giocato nel mid o late game permette di ostruire certe pescate che magari sono necessarie all’avversario per poter vincere. Essendo un semplice costo 1 permette di fare giocate a costo basso ma con un alta ricompensa. Se poi riesce a sopravvivere più turni può ripetere il suo effetto, senza alcun costo, il che e’ fantastico.

 

Big Amour

 

 

Big Amour è una carta alquanto semplice e non è necessariamente obbligatoria da tenere nella main del mazzo. Anzi volendo la side è dove può aiutare di piu’. Big Amour permette di rallentare le giocate dell’avversario se si temono battle card di costo 5 o superiore. Crea un muro difensivo che rallenta molto l’avversario se i suoi attacchi principali provvengono da carte di costo 5 o superiore. Se si temono certi matchup avversari specifici e le partite sono alla meglio di 1 è un'ottima carta da prendere in considerazione per la main.

 

Hyssop the Frozen Titan & Khai, Righteous Supremity

 

     


Entrambe le carte possono dare un grosso vantaggio per vari motivi. Hyssop costa una sola energia ma il suo effetto è ricorrente e può essere usato più volte durante una partita limitando l’uso delle carte avversarie. Avendo l’abilità di tappare una qualunque energia avversaria per una sola nostra energy è un effetto davvero grande per una carta di costo 1. Decisamente una delle migliori comuni uscite per il giallo. 

Khai ha un effetto simile ma altrettanto potente. Quando viene giocato può mettere in Modalità Spossata un’energia avversaria se l’avversario ha 3 o più energie in Modalità Attiva. Al momento ci troviamo in un meta in cui molti mazzi preferiscono passare i propri turni con molta energy aperta. Khai permette di punire questo stile di gioco forzando la mano avversaria. Ecco un esempio su come potrebbe essere utile contro un mazzo che per esempio gioca Rosso/Blu/Giallo. Se l’avversario tiene l’energia blu aperta assieme ad alter 2-3 energie di altri colori il giocatore di turno può giocare Khai per punire l’avversario e proteggere la sua giocata successiva. Facendo ciò Khai può tappare la energy blu per non permettere all’avversario di giocare carte come Veleno Mortale di Frost. Facendo ciò abbiamo manipolato le risorse dell’avversario per una sola energy. Decisamente una Common da avere e prendere in considerazione.

Con questo concludiamo l’articolo di oggi. Molte di queste common sono anche soluzioni ad alcune delle carte più costose quindi non sono da sottovalutare. Spero che vi siano venute in mente nuove strategie e naturalmente non esitate di farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potete contattare direttamente alla mail redazionale redazione@dbs-cardgame.it.

Inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

Grazie mille per la lettura.

Ciao a tutti e alla prossima!!!