• Staff@play-system.eu

Androidi del dottor Gero [PARTE 3]

Androidi del dottor Gero [PARTE 3]

Curiosità

11/05/2020

 

 

Francesco Loconte Daniele

Benvenuti fan di Dragon Ball Super Card game! In questo nuovo articolo sulle curiosità del mondo di Dragon Ball. Oggi parleremo dell'ultimo androide creato dal Dottor Gero, il temibile Cell.

All'interno dell'espansione Universal Onslaught il colore verde ed il colore giallo sono stati dedicati per buona parte agli androidi, inoltre all'interno di questa stessa espansione troviamo tutte le carte Esclusive Expert Deck dell'Expert Deck dedicato proprio a Cell e agli androidi, che in italia non è potuto uscire.

Il malvagio Cell non è un androide come tutti gli altri, innanzitutto appartiene alla triade dei nemici più forti di Dragon Ball Z assieme a Freezer e Majin Bu, inoltre proprio come gli altri due antagonisti possiede varie trasformazioni, o 'forme', che ne aumentano la potenza. Cominciamo subito a vedere le curiosità di questo personaggio.

Cell è un mostro dalle sembianze che ricordano un insetto; il suo nome deriva dal fatto che è composto dalle cellule dei guerrieri più potenti che hanno messo piede sulla terra. Nonostante sia considerato un androide NON è un cyborg poichè non ha nulla di meccanico, inoltre escludendo androidi non canonici come i Cyborg 13-14-15 è l'unico androide ad essere stato creato in un laboratorio a lui dedicato, procedimento avvenuto sotto il controllo del Super Computer del dottor Gero. 

La carta qui sopra rappresenta la prima forma detta 'imperfetta', queste sono le sembianze che Cell assunse dopo essersi liberato del suo corpo larvale. Vediamo le curiosità che riguardano questa forma:

1) Toryama è stato costretto a modificare il disegno della prima e della seconda forma di Cell, la prima ritenuta brutta mentre la seconda 'stupida'. Ad oggi potremmo dire che la prima forma sia la più inquietante e sicuramente anche la più somigliante ad un insetto mentre la seconda è considerata da molti la più 'tonta'.

2) Cell è l'unico malvagio a provenire da un tempo che non è il suo. Ribadiamo che di Cell ne esistono ben 3: uno è il Cell del presente ancora in forma embrionale, eliminato da Crilin e Trunks che scovano il laboratorio del dottor Gero; il secondo è il Cell di un'altra linea temporale in cui Trunks è stato ucciso mentre gli androidi 17-18, obiettivo di Cell, non erano più presenti perchè eliminati da Vegeta, motivo per il quale Cell ha utilizzato la macchina del tempo per poter venire nel presente e compiere la sua opera; il terzo Cell invece è della linea temporale di Trunks del futuro venuto nel presente, al termine della saga degli androidi Trunks ormai divenuto più forte della seconda forma di Cell torna al suo tempo ed elimina sia C17 e C18 che Cell, che si stava apprestando a rubargli la macchina del tempo. 

3) La prima forma di Cell è l'unica ad utilizzare la coda per poter assorbire energia da persone o altri personaggi che non siano i Cyborg 17-18. Da notare inoltre che la coda sia chiaramente visibile solo nella prima e nella seconda forma, quasi come un segno per dire che occorre usarla per assorbire i due androidi. Si pensa inoltre che Cell sia stato costruito con la caratteristica di assorbire gli androidi gemelli perchè i due cyborg avevano mostrato segni di ribellione già prima di essere riattivati per la seconda volta dal dottor Gero stesso.

4) Cell è in grado di assorbire l'energia degli esseri viventi fino a renderli polvere, utilizzando il pungiglione della sua coda, tuttavia NON può assorbire esseri non viventi non programmati dal suo sistema, infatti non riesce ad assorbire energia nello scontro contro Androide 16.

5) La prima forma di Cell possiede una forza paragonabile a quella di Junior (Piccolo) congiunto con il supremo (Kami), la quale è leggermente più potente di un Super Saiyan, tuttavia è inferiore alla potenza di Androide 16.

6) Cell è in grado di regredire dalla prima forma alla forma larvale, utilizza questo stratagemma per poter entrare all'interno della macchina del tempo di Trunks dopo averla impostata per tornare nel presente (per lui il passato). Tuttavia per potersi schiudere da questa forma necessita di maturare 4 anni sotto terra.

7) Cell ha ereditato tramite le sue cellule le tecniche dei Saiyan, di Freezer ed anche dei guerrieri Z, in questa forma tuttavia non utilizzerà mai tecniche riconducibili a Freezer.

8) Il progetto di Cell ha una durata superiore a 24 anni, possiamo dedurre ciò dal discorso che Cell fa a Junior riferendo che 'il se stesso del presente' sarà completato dopo 24 anni, ciò avviene durante la Saga degli Androidi. Inoltre sappiamo per certo che le prime cellule raccolte dal dottor Gero risalgono agli scontri con Napa e Vegeta nella Saga dei Saiyan. 

Ecco qui la seconda forma di Cell, detto Semi-perfetto. Questa è la trasformazione raggiunta da Cell dopo aver assorbito androide 17, la sua potenza è superiore a quella di Androide 16 ed i Super Saiyan, vediamo alcune sue caratteristiche curiose:

1) Questa è la forma più robusta e grossa di cui Cell dispone. Inoltre può gonfiarsi e aumentare considerevolmente il suo volume fino ad autodistruggersi, considerato che Cell può rigenerarsi grazie alle cellule di Junior (Piccolo) per lui non è un problema utilizzarla.

2) In questa seconda forma Cell non fa mai uso della coda per assorbire energia dai propri avversari, la utilizza unicamente per l'assorbimento di androide 18.

3) Questa forma è la prima a presentare contorni del mento e del volto (sino alle orecchie) di colore arancione. Le due corna di Cell sono più verticali e più smussate rispetto alla forma precedente ed inoltre in questa forma è riconoscibile la bocca ed il naso come due elementi separati.

4) Cell semi-perfetto è più forte di un normale Super Saiyan ma più debole rispetto ad un Super Saiyan che ha superato il limite, per intenderci è inferiore a Super Vegeta e Super Trunks.

5) Per qualche strano motivo in questa forma Cell non ha più le ali, che invece recupera nella forma successiva.

               

Siamo giunti al pezzo forte dell'articolo, queste due sono le forme finali di Cell: Cell Corpo Perfetto e Cell Perfetto. Nonostante siano quasi uguali esteticamente è opportuno fare delle distinzioni.La prima è la forma che Cell raggiunge dopo aver assorbito anche androide 18, la seconda invece è una forma abbastanza 'anomala', poichè Cell presenta delle scosse attorno al suo corpo oltre all'aura gialla di un Super Saiyan di secondo livello. Inoltre quest'ultima trasformazione è stata raggiunta con le sembianze del Corpo Perfetto nonostante Cell abbia vomitato C18 dal suo corpo e si fosse autodistrutto. Vediamo le curiosità che lo riguardano:

1) Questa forma ricorda per diversi aspetti Freezer, innanzitutto è l'unica a mostrare una pelle bianca, che potremo connettere facilmente alla pelle di Freezer nella forma finale, oltre ciò Cell presenta due linee di colore viola che scendono dagli occhi sino al mento, anche Freezer aveva delle linee che seguivano il medesimo stile ma non colorate. 

2) Ricollegandoci alla precedente curiosità non è un caso che questa forma di Cell sia l'unica a fare utilizzo di alcune tecniche di Freezer, ad esempio il raggio letale con un solo dito con cui Cell mette KO Trunks, oppure la telecinesi di cui Cell fa uso per creare il ring del suo torneo.

3) Come già anticipato Cell in versione Perfetto è un anomalia spiegata solo tramite le cellule Saiyan, Cell infatti dice non solo di aver raggiunto nuovamente la forma Perfetta senza più C18 nel suo corpo, ma anche di aver aumentato la sua potenza. Infatti in questa forma compaiono le scosse, segno evidente che anche Cell ha raggiunto il livello di Super Saiyan 2 durante il combattimento con Gohan Super Saiyan 2.

4) La forma Corpo Perfetto e Perfetta di Cell non ha alcuna tinta arancione, al loro posto i contorni del viso ed i piedi sono di colore giallo. Inoltre presenta un naso umano, a differenza di quello schiacciato della seconda forma, mentre scompaiono i labbroni della forma semi-perfetta.

5) Con la sua trasformazione finale Cell acquisisce la capacità di produrre i Cell Jr dalla sua coda nascosta dalle sue lunghe ali, i Cell Jr hanno una forza che eguaglia i Super Saiyan che hanno sorpassato il limite ed anche Goku che si era allenato nella stanza dello Spirito e del Tempo con Gohan.

6) Riguardo i figli di Cell sappiamo che:

- ne sono stati creati 7;
- non hanno la coda ma possiedono tutte le abilità dei guerrieri delle cellule raccolte per formare Cell;
- sono di colore blu e presentano somiglianze con Cell in forma corpo perfetto;
- tramite il manga di Dragon Ball Super scopriamo che si sono rigenerati e vivono sull'isola dove Androide 17 fa il ranger, il quale li ha addestrati per non attaccare i ranger come lui.

7) Cell è stato l'unico malvagio a fare utilizzo della Kamehameha Solare, probabilmente la variante più potente e pericolosa mai creata. E'una tecnica che richiede svariati secondi di accumulo di energia e secondo Cell se non venisse fermata è capace di far saltare in aria l'intero sistema solare.

Finalmente questo lunga parte dedicata agli androidi creati dal dottor Gero è terminata. Ma quante diavolerie ha creato questo dottore? Contando solo i Cyborg di Dragon Ball Z canonici e non sono ben 8 e con Cell totalizzano 9 creazioni. Oltre questo ha anche creato insetti-robot raccoglitori di cellule ed anche un super computer autonomo in grado di elaborare il progetto di Cell. Che dire, un genio del male!

Continuate a seguirci sui nostri social per tante altre curiosità e non solo sul mondo di Dragon Ball Super Card Game!

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"