• Staff@play-system.eu

Uno Sguardo alla Community: Swamp Store

Uno Sguardo alla Community: Swamp Store

Community

21/02/2019

Salve a tutti, sono Marco Severin proprietario insieme a mio fratello Stefano dello Swamp Store di Aprilia!

Pochi giorni fa ci hanno chiesto di parlarvi della storia della nostra community di Dragon Ball Super Card Game. Da quasi un anno ci siamo gettati a capofitto in questo fantastico Card Game, un po' presi dall'entusiasmo del Torneo degli Universi un po' perchè il gioco ci era sembrato da subito molto interessante per tre motivi:

  • Finalmente un gioco di Dragon Ball fatto come si deve;
  • Abbiamo rivissuto le stesse sensazioni di quando a dodici anni iniziavamo a giocare;
  • Le Art delle carte erano bellissime.

Alla base della nostra community c'è un impegno appassionato nei confronti del gioco condiviso con i pionieri della nostra community, che quotidianamente ha sempre attirato più persone ad avventurarsi in Dragon Ball Super Card Game. Impegno e passione per il gioco da parte del negozio sono una chiave fondamentale per coinvolgere i nuovi giocatori.

Il coinvolgimento dei nuovi arrivati allo Swamp ha una marcia in più grazie allo straordinario spirito di condivisione e di aiuto che provengono dai giocatori veterani della community. Ogni volta che un nuovo giocatore si siede ai nostri tavoli la nostra community lo aiuta da subito con consigli e suggerimenti, facendogli provare i loro mazzi e facendolo sentire da subito a "casa".

Dragonball Super Card Game permette facilmente alle community di crescere grazie proprio alla sua facilità nel costruire mazzi e reperire le carte necessarie per contrastare i mazzi avversari. Il gioco ha un livello di entrata nel cosiddetto "competitivo" molto basso, già unendo due mazzi base si riesce benissimo a giocare e a mettere in difficoltà anche chi gioca da più tempo: un nuovo giocatore quindi può giocare alla pari velocemente. La facilità nel costruire mazzi porta la community a montare, smontare e sperimentare di continuo nuove strategie e nuovi archetipi.

C'è di base sempre uno stimolo a cambiare ed è quello che rende Dragon Ball Super Card Game un gioco sempre fresco e mai statico. Proprio per questa sua fantastica qualità abbiamo sempre promosso eventi e tornei all'interno del nostro negozio che premiassero più la partecipazione che l'estrema competitività. Questa nostra formula premia tutti i giocatori dei nostri eventi e non principalmente i primi classificati: sembra un'eresia per chi viene dal mondo dei giochi di carte collezionabili, ma qui abbiamo creato questa realtà che permette a tutti di giocare sereni e liberi di provare.

La traduzione in italiano del gioco di Game Trade ha aiutato ancora di più questo processo di crescita: il gioco arrivato in lingua italiana ha spazzato via quei pochi dubbi che restavano a chi ancora non era deciso e ha spalancato le porte di Dragon Ball Super Card Game soprattutto ai più giovani!

L'impegno, la voglia di coinvolgere i nuovi arrivati, la facilità di poter giocare nuove strategie hanno creato il giusto mix di ingredienti per creare allo Swamp Store la più grande comunità italiana attiva di Dragon Ball Super Card Game ad oggi nonostante la nostra realtà di città di provincia.