• Staff@play-system.eu

La Pattuglia Temporale

La Pattuglia Temporale

Curiosità

28/02/2020

Lorenzo Viglione

 

Siamo giunti all'ultimo articolo che analizza la parte narrativa di Assault of the Saiyans, quindi tocca al nero e soprattutto, è il momento di vedere come la leggendaria pattuglia temporale, raduni personaggi da linee temporali differenti per salvare gli universi da nemici extra temporali. O mamma, sono già confuso!!!

Prima di tutto, presentiamo la pattuglia temporale, partendo dall'analisi della sua base operativa, ovvero la città TokiToki. Essa è formata dai suoi tre quartieri: il quartiere industriale, la stazione delle macchine del tempo e la piazza del tempo. Questa città è costantemente sorvegliata da squadre della pattuglia, dato che al suo interno sono custodite le pergamene del tempo, che contengono presente, passato, futuro e senza dilungarci in tediose spiegazioni, il tempo stesso. Non dimentichiamo che la città ospita il supervisore e coordinatore della pattuglia, ovvero il Kai supremo del tempo, Chronoa. Egli è l'unica tra le divinità Kai, che non governa nessun universo, ma assicura il buon funzionamento delle linee temporali.

Anche in questa saga i nostri protagonisti restano Goku e Vegeta ma in una versione alternativa; provenienti da un'altra linea temporale, essi non hanno scoperto il potere divino ma hanno continuato ad allenarsi raggiungendo il quarto stadio del Super Sayan. Attenzione però, perché il primo dei classici personaggi di Dragon Ball a comparire in questa saga è Trunks, che dopo aver viaggiato nel tempo per salvare la sua linea linea temporale dal malefico Cell, si è unito alla pattuglia per evitare che ciò possa avvenire nuovamente.

Ora passiamo anche a descrivere i cattivi di questa storia reperibile dentro i videogiochi della saga Xenoverse. Partiamo con il dio oscuro Demigra, il cui nome deriva dalla parola demiurgo, il quale fin da giovane età manifestò enormi poteri magici e crebbe come uno dei più potenti maghi mai esistiti. A dimostrazione di ciò, aiutò la Kai nel tempo a costruire la città Tokitoki, ma non si fermò poiché iniziò a fare sperimenti con il tempo e per questo motivo venne sconfitto e cacciato da Chronoa.

Dopo milioni di anni, Demigra è tornato per riconquistare la "sua" città e nemmeno la pattuglia temporale potrà batterlo ora visto che ha riottenuto i suoi pieni poteri. Come sua devota alleata, troviamo Towa, il cui nome significa eternità, sorella di Dabura e compagna di Mira. Molto abile nel controllare le menti delle altre persone, è stata una dei più iconici e ricorrenti personaggi rappresentati nei videogiochi della serie.

Finalmente concludiamo l'approfondimento narrativo riguardante l'espansione Assault of the Saiyans, e naturalmente vi aspetto per scoprire da dove derivino le carte che ci portano a vincere i premi più ambiti di questo stupendo gioco. Per qualunque dubbio potete contattateci tramite i collegamenti qui sotto:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"

La storia continua...