• Staff@play-system.eu

BANNED LIST Dragon Ball Super Card Game - GENNAIO 2020 BLOCCO ITALIANO

BANNED LIST Dragon Ball Super Card Game - GENNAIO 2020 BLOCCO ITALIANO

Regole

23/01/2020

Francesco Cardellicchio

Vediamo insieme la lista delle Banned e Limited Cards e le Errata attualmente in vigore nel nostro formato Italiano. Ricordiamo a tutti che attualmente il Blocco Italiano viene anche chiamato Blocco Shenron.

Banned Cards

- Objection // Obiezione (From the Universal Onslaught Pre-Release)
- Tien Shinhan, Returning Fire // Tien Shinhan, Colui che Risponde al Fuoco (From the Universal Onslaught Pre-Release)
- Mercenary Tao, Ruthless Trainer // Mercenario Tao, Addestratore Crudele (From the Universal Onslaught Pre-Release)
- A Child’s Wish // Il Desiderio di un Bambino

 

Limited Cards

- Cold Bloodlust // Sete di Sangue Glaciale

 

Errata Cards

- Broly, the Awakened Threat // Broly, la Minaccia Risvegliata (From the Universal Onslaught Pre-Release)

Prima: [Attivazione: Principale] [Una volta per turno] Scegli una carta dalla tua vita e aggiungila alla tua mano: scegli fino a 1 tua carta in Modalità Spossata e mettila in Modalità Attiva.

Dopo: [Attivazione: Principale] [Una volta per turno] Scegli una carta dalla tua vita e aggiungila alla tua mano. Scegli questa carta o fino a 1 <Broly: Br> nella tua area di combattimento e mettilo in Modalità Attiva

- World Peace // Pace Mondiale

Prima: [Attivazione: Principale] La tua carta Leader è una carta «Shenron»: Scegli 1 carta Combattimento con costo d'energia pari o inferiore alla tua attuale energia dalla tua Area degli Scarti e giocala.

Dopo: [Attivazione: Principale] La tua carta Leader è una carta «Shenron»: Scegli 1 carta Combattimento con costo d'energia pari o inferiore a 3 dalla tua Area degli Scarti e giocala.

- Plea for Salvation // Richiesta di Salvezza

Prima: [Attivazione: Principale] La tua carta Leader è una carta «Shenron»: Scegli 1 carta Combattimento verde con costo d'energia pari o inferiore alla tua attuale energia dalla tua Area degli Scarti e giocala, poi scegli fino a 1 carta Combattimento del tuo avversario con costo d'energia pari o inferiore a 2 e mettila KO.

Dopo: [Attivazione: Principale] La tua carta Leader è una carta «Shenron»: Scegli 1 carta Combattimento verde con costo d'energia pari o inferiore a 3 dalla tua Area degli Scarti e giocala, poi scegli fino a 1 carta Combattimento del tuo avversario con costo d'energia pari o inferiore a 2 e mettila KO. 

- Porunga, Saviour of Namekians // Porunga, Salvatore dei Namecciani

Prima: Rimuovi dal gioco 7 carte con Dragon Ball presenti nella tua Area degli Scarti. Se lo fai, scegli 1 carta Combattimento con costo d'energia pari o inferiore alla tua attuale energia dalla tua Area degli Scarti e giocala, poi gira questa carta alla fine del turno.

Dopo: Rimuovi dal gioco 7 carte con Dragon Ball presenti nella tua Area degli Scarti. Se lo fai, scegli 1 carta Combattimento con costo d'energia pari o inferiore a 3 dalla tua Area degli Scarti e giocala, poi gira questa carta alla fine del turno.

- SS4 Son Goku, a Heartfelt Plea // Son Goku SS4, un Appello Accorato

Prima: Auto Scegli 1 delle tue carte Combattimento Rossa con potenza pari o superiore a 25000 e mettila nell'area degli scarti del suo proprietario: quando attivi l'abilità Risveglio della tua carta Leader, se  {Son Goku SS4, un Appello Accorato} non è in gioco nella tua Area di Combattimento, puoi giocare questa carta dalla tua mano.

Dopo: Auto Se {Son Goku SS4, un Appello Accorato} non è in gioco nella tua Area di Combattimento, scegli 1 tua carta Combattimento rossa con potenza pari o superiore a 25000 e mettila nell'Area degli Scarti del suo proprietario: Quando attivi l'abilità Risveglio della tua carta Leader, puoi giocare questa carta dalla tua mano.

- Android 21, the Beautiful Scientist // Android 21, la Scienziata Stupenda

Prima: Bloccante Auto 

Dopo: Bloccante Esaurimento Energetico Auto

- SS3 Nappa, Saiyan Might // Nappa SS3, Potenza Saiyan

Prima: Continuo Se hai 1 o più carte con colore diverso dal rosso in qualsiasi area diversa dal tuo mazzo, mano o vita, non puoi giocare questa carta da qualsiasi area.

Dopo: Continuo  Non puoi giocare questa carta da qualsiasi area se hai carte in aree diverse dal tuo mazzo, mano o vita che sono di colore diverso dal rosso.

- SS3 Trunks, Saiyan Harmonizer // Trunks SS3, Armonizzatore Saiyan

Prima: Continuo Se hai 1 o più carte con colore diverso dal blu in qualsiasi area diversa dal tuo mazzo, mano o vita, non puoi giocare questa carta da qualsiasi area.

Dopo: Continuo Non puoi giocare questa carta da qualsiasi area se hai carte in aree diverse dal tuo mazzo, mano o vita che sono di colore diverso dal blu.

- SS3 Broly, Saiyan Berserker // Broly SS3, Saiyan Impazzito

Prima: Continuo Se hai 1 o più carte con colore diverso dal verde in qualsiasi area diversa dal tuo mazzo, mano o vita, non puoi giocare questa carta da qualsiasi area.

Dopo: Continuo Non puoi giocare questa carta da qualsiasi area se hai carte in aree diverse dal tuo mazzo, mano o vita che sono di colore diverso dal verde.

- SS2 Kefla, Saiyan Synthesis // Kefla SS2, Sintesi Saiyan

Prima: Continuo Se hai 1 o più carte con colore diverso dal giallo in qualsiasi area diversa dal tuo mazzo, mano o vita, non puoi giocare questa carta da qualsiasi area.

Dopo: Continuo Non puoi giocare questa carta da qualsiasi area se hai carte in aree diverse dal tuo mazzo, mano o vita che sono di colore diverso dal giallo.

- Son Goku, Saiyan Transcendence // Son Goku, Trascendenza Saiyan

Prima: Continuo Se hai 1 o più carte con colore diverso dal nero in qualsiasi area diversa dal tuo mazzo, mano o vita, non puoi giocare questa carta da qualsiasi area.

Dopo: Continuo Non puoi giocare questa carta da qualsiasi area se hai carte in aree diverse dal tuo mazzo, mano o vita che sono di colore diverso dal nero.

- Paragus, Quelling the Beast // Paragus, Colui che Placa la Bestia

Prima: Continuo Le carte nella tua Area di Combattimento non possono essere messe nell'Area degli Scarti dei loro proprietari in seguito alle tue abilità.
            Auto Quando giochi questa carta, pesca 1 carta.

Dopo: Continuo Le carte nella tua Area di Combattimento non possono essere messe nell'Area degli Scarti dei loro proprietari in seguito alle abilità della tua carta Leader.
            Auto Quando giochi questa carta, pesca 1 carta.

- Death Ball // Sfera Mortale

Prima: [Attivazione: Combattimento] Se la tua carta Leader è una carta , essa ottiene +15000 potenza fino alla fine del combattimento. Se è il tuo turno, scegli fino a 1 carta Combattimento del tuo avversario in Modalità Spossata e mettila KO.

Dopo: [Attivazione: Combattimento] Se la tua carta Leader è una carta , essa ottiene +15000 potenza fino alla fine del combattimento, e se è il tuo turno, scegli fino a 1 carta Combattimento del tuo avversario in Modalità Spossata e mettila KO.

- Super Shenron, the Almighty // Super Shenron, l'Onnipotente

Prima: Rimuovi dal gioco 7 carte con Dragon Ball presenti nella tua Area degli Scarti e scegli 20 carte Combattimento dalla tua Area degli Scarti, poi mischiale nel tuo mazzo. Se lo fai, gira questa carta alla fine del turno e gioca un altro turno dopo questo.

Dopo: Rimuovi dal gioco 7 carte con Dragon Ball presenti nella tua Area degli Scarti e scegli 30 carte Combattimento dalla tua Area degli Scarti, poi mischiale nel tuo mazzo. Se lo fai, gira questa carta alla fine del turno e gioca un altro turno dopo questo.

- Son Goten

Prima: [Attivazione: Principale] Scegli 1 carta dalla tua vita e aggiungila alla tua mano: Scegli fino a 1 carta EXTRA gialla dal tuo mazzo, aggiungila alla tua mano e annulla quest'abilità fino alla fine della partita.

Dopo: [Attivazione: Principale] Scegli 1 carta dalla tua vita e aggiungila alla tua mano: Scegli fino a 1 carta EXTRA gialla dal tuo mazzo e aggiungila alla tua mano,mischia il tuo mazzo, e annulla quest'abilità fino alla fine della partita.

Furthering Destruction Champa // Champa, Distruzione Ulteriore

Prima: AUTO Quando effettui una combo con questa carta, scegli fino a 1 tua carta attaccante ed essa ottiene Doppio Colpo (Questa carta infligge 2 danni invece di 1 quando attacca.) fino alla fine del combattimento.

Dopo: AUTO Quando effettui una combo con questa carta, scegli 1 tua carta attaccante ed essa ottiene Doppio Colpo (Questa carta infligge 2 danni invece di 1 quando attacca.) fino alla fine del combattimento.

- Super Baby 2, Malicious Majesty // Super Baby 2, Maestosità Maligna

Prima: Attivazione: Combattimento Una Volta per Turno Scegli 3 carte dalla tua mano e mettile nella tua Area degli Scarti, poi scegli 1 carta dalla tua vita e aggiungila alla tua mano: Scegli la carta Leader del tuo avversario e tutte le sue carte Combattimento ed esse ottengono -20000 potenza. Le loro abilità non-parola chiave sono annullate fino alla fine del turno.

Dopo: Attivazione: Combattimento Una Volta per Turno Scegli 3 carte dalla tua mano e mettile nella tua Area degli Scarti, poi scegli 1 carta dalla tua vita e aggiungila alla tua mano: Scegli la carta Leader del tuo avversario e tutte le sue carte Combattimento ed esse ottengono -20000 potenzale loro abilità non-parola chiave sono annullate fino alla fine del turno.


La lista verrà costantemente aggiornata quindi restate sintonizzati sempre anche sui nostri canali Social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"
Telegram: "https://t.me/dbscardgameita"