• Staff@play-system.eu

Il Drago ed il Guerriero Definitivo: in arrivo i nuovi mazzi tematici

Il Drago ed il Guerriero Definitivo: in arrivo i nuovi mazzi tematici

Prodotti

11/01/2019

Se paragonassimo il Lucca Comics 2018 alla testa del serpentone che ogni guerriero intenzionato  ad incontrare il sommo Re Kaioh è costretto a percorrere, non potremmo fare a meno di associare la coda al 31 Gennaio.
Finalmente, il viaggio iniziato con l’annuncio dell’arrivo di Dragon Ball Super Card Game, di un supporto a livello torneistico e della tanto desiderata traduzione nella nostra bellissima lingua, sta per terminare e tra poche settimane potremo finalmente avere tra le mani la prima serie ed i primi due mazzi di Dragon Ball Super totalmente tradotti in italiano.

L'espansione Miraculous Revival, come da tempo annunciato, tratterà prevalentemente il tema dei desideri esauditi tramite le iconiche Sfere del Drago durante il corso delle varie saghe, partendo dal primissimo desiderio espresso in fretta e furia dal maialino Oolong, fino ad arrivare alla richiesta che Pilaf fece in Dragon Ball GT per ringiovanire il nostro Goku il tutto passando per uno dei film più amati di sempre "Dragon Ball Il Diabolico Guerriero degli Inferi" dove Goku e Vegeta unirono le forze per contrastare il demone Janemba.

I due mazzi tematici infine, Shenron's Advent e Resurrected Fusion, sono contraddistinti da due stili di gioco molto differenti dovuti anche alle due nuove meccaniche che li caratterizzano: Fulgore e Brama che vanno ad aggiungersi alle già tantissime abilità chiave presenti nel gioco portando ulteriore varietà alle possibili scelte di un giocatore nella composizione del suo mazzo e nelle strategie da attuare durante una partita.


Il mazzo tematico Shenron's Advent basa la sua forza sul supporto che il portentoso Shenron è in grado di dare al giocatore durante tutta la partita.
Per quanto il Drago non scenda direttamente in prima linea essendo impossibilitato ad attaccare, la sua presenza dalla nostra  parte del campo di gioco sarà sufficiente a rendere qualsiasi nostra carta una vera e propria minaccia per il nostro avversario, che dovrà fare molta attenzione anche alla più debole delle nostre carte Battaglia per non perire sotto i ripetuti attacchi consentiti da Shenron stesso.

Raccogli le Sfere del Drago

Per arrivare  ad assicurarti i favori di Shenron dovrai però prima soddisfare i requisiti richiesti dalla nuova meccanica BRAMA che chiede al giocatore di radunare tutte e sette le sfere del drago nella propria Area degli Scarti.
Per quanto la cosa possa sembrare complicata, l'effetto della carta Leader Dragon Ball ed altri supporti contenuti nel mazzo renderanno l'impresa una vera passeggiata ed in pochi turni il serpentone verde potrà fare la sua comparsa.

Esprimi i tuoi desideri


Sfrutta il potere di Shenron per giocare gratuitamente le carte Desiderio conferendo utili bonus o riportando sul campo di gioco carte perse in precedenza.
Mantieni il controllo della situazione scegliendo sempre il desiderio più adatto conservando le tue energie per ulteriori giocate.

Chiunque può portarti alla vittoria

Aiutato da  Shenron chiunque può garantirti la vittoria.
sorprendi i tuoi avversari usando i poteri del tuo Leader per potenziare anche i personaggi meno forti, persino Oolong potrebbe decretare la fine della partita se munito di Triplo  Attacco!

DECKLIST COMPLETA


Il mazzo tematico Resurrected Fusion affida tutto se stesso a Gogeta ed alla forza sempre maggiore che la fusione tra Goku e Vegeta ottiene man mano che la partita si sviluppa.
Sia come Leader che come Carta Battaglia, Gogeta presenta tutte le caratteristiche e la forza necessarie per garantire una vittoria in pochi e semplici attacchi.

Colpisci sempre più forte


Per rivelare il pieno potere di Gogeta dovrai prima riempire la tua Area degli Scarti con abbastanza carte per far si che si attivi.
Sfrutta Unione-Fusione ed altre abilità contenute nel mazzo per donare poteri extra a Gogeta e renderlo così sempre più inarrestabile.

Non sarà un sacrificio vano


Scartare carte potrebbe sembrare una scelta sciocca, ma molti dei supporti contenuti nel mazzo attivano i loro effetti quando scartati quindi non esitare a farlo per ottenerne il massimo guadagno.

La miglior difesa è l’attacco


Prepara l’arrivo di Gogeta proteggendo i tuoi punti vita tramite le carte Extra contenute nel mazzo.
Una volta compiuta la fusione alcune carte che prima usavi per difenderti si riveleranno letali anche per la tua strategia di attacco.

DECKLIST COMPLETA

Ogni mazzo tematico contiene tutto il necessario per iniziare a giocare a Dragon Ball Super Card Game, scegli la strategia che più ti si addice e preparati a dare inizio a scontri epici con tutti i tuoi amici o presso i negozi ufficiali partendo dagli eventi di prerelease che avranno inizieranno il 26 Gennaio.

Elenco Negozi: https://www.play-system.eu/trova_negozio
Elenco tornei di Prerelease: https://www.dbs-cardgame.it/tornei