• Staff@play-system.eu

Assault of the Saiyans Diventa l'Espansione più Fun e Interattiva

Assault of the Saiyans Diventa l'Espansione più Fun e Interattiva

Rubrica Tech

22/09/2019

Raffaele Fusulan

Ora che abbiamo accesso ad “Assault of the Saiyans” abbiamo l’opportunità di giocare nuove carte molto potenti. In particolare le nuove Contro: Giocata rilasciate in questo set. E’ interessante far notare che fino a ora le uniche Contro: Giocata che avevamo a disposizione erano “Sete di Sangue Glaciale” e “Colpo Preventivo”. Due carte molto potenti che hanno detto la loro nel META che abbiamo creato e sviluppato in questi mesi.

Nel META che verrà a crearsi da questo momento in poi, bisognerà riflettere bene su quali giocate fare per anticipare le mosse dell’avversario o si rischia di subire anche una sola Contro: Giocata che può rovinare l’intero piano d’attacco.


Con BT7 il meta cambia drasticamente dato che tutti i colori ora hanno a disposizione le loro Contro: Giocata uniche. E’ importante far notare che le nuove carte non sono carte extra ma carte combat; dunque il loro effetto Contro: Giocata prevede semplicemente di giocare la carta mettendola al contempo in campo. Questo vuol dire che siccome non bersagliano una carta con Deviare, tramite il loro effetto Contro, possono benissimo far partire il loro effetto Auto che a sua volta può bersagliare una carta con Deviare ma non con Barriera, a meno che non venga specificato diversamente.

Inoltre bisogna prendere in considerazione anche le carte più potenti di questo set per capire che impatto avranno durante partite e tornei. In particolare la carta che ha attirato l’attenzione più di tutti è il Son Goku Kaio-Ken, Difensore della Terra, che diventa uno dei finisher preferiti grazie alle sue ottime abilità che permettono di mettere l’avversario in una posizione molto scomoda se non si è preparato dovutamente per una simile giocata. Abbiamo diverse tecniche che ci possono assistere ad evitare un game over, per esempio le nuove carte Extra permettono di counterare un attacco attivandole dalla area degli scarti, il che apre nuove soluzioni a situazioni molto scomode.   

               

In conclusione, devo ammettere che questo è il mio set preferito. Porta tanto divertimento e crea più interazione tra i giocatori. In tutto per tutto Assault of the Saiyans è decisamente un must play per gli appassionati del gioco di carte perchè offre nuove tattiche e nuove interazioni che richiedono strategie più complicate. Fantastico!

Per oggi è tutto ragazzi; spero che questi consigli possano esservi di aiuto e naturalmente non esitate a farmi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio ci potrete contattare direttamente alla mail redazionale "redazione@dbs-cardgame.it"

Inoltre non dimenticate di seguirci sui nostri canali social:

Youtube: "https://www.youtube.com/user/duelistit"
Instagram: "https://www.instagram.com/dbs_cardgame_it/"
Facebook: "https://www.facebook.com/groups/221751241744471/"

Infine, potrete Seguirmi anche sul mio canale youtube YouTube:

Raffaele Fusulan

Ciao a tutti e alla prossima!!!